Calcio C, Cesena: la famiglia Aiello comunica l'uscita di scena di Lewis. Al suo posto nel cda entrerà Anthony Scotto

Archivio

Venti mesi e due giorni dopo la firma sul contratto che consegnava nelle mani di John Aiello e di Robert Lewis il 51 per cento delle quote del Cesena Fc, la coppia si scinde e di quella Jrl oggi restano poco più delle briciole. Nella giornata di lunedì, Lewis è stato estromesso e ieri, nel corso di una video conferenza, la famiglia Aiello lo ha comunicato a tutti i dipendenti del club. Nel cda del Cesena Fc il posto che fu di Lewis sarà preso da Anthony Scotto, imprenditore nel campo della ristorazione. Scotto era già venuto in febbraio in Romagna al seguito di John Aiello per assistere a Cesena-Reggiana. Tornerà per un’altra gara in notturna, quella tra Cesena e Spal che si disputerà venerdì 8 settembre.


Chi è Scotto

Anthony Scotto vive in New Jersey, a Mendham, non troppo distante da Madison, cittadina in cui risiede John Aiello. Il padre Michele e lo zio Biagio emigrarono da Napoli agli Stati Uniti negli Anni 60 e nel 1964 aprirono Villa Pizza, una pizzeria nel cuore di New York, a fianco dell’Ed Sullivan Theatre. Ora Anthony è il Ceo di Villa Restaurant Group, società che ha sede a Morristown in New Jersey e che da allora ha aperto 400 ristoranti in 21 stati degli Usa, più uno a Napoli e uno a Catania. Dal 2015 Villa Italian Kitchen è entrata a far parte di Hall of fame Pizza. Attualmente la società della famiglia Scotto ha ristoranti in tre grandi aeroporti statunitensi, a Orlando (in Florida), a La Guardia (New York) e a Newark (New Jersey).


Il futuro del club

Detto che Anthony Scotto è presente all’interno di Jrl così come Bruce Mandell e John Pavia, che erano al suo fianco in tribuna per Cesena-Reggiana, o come Peter Ciaccia, che è stato partner della prima ora di Aiello e Lewis, adesso c’è da capire non tanto come verranno “spacchettate” le quote, quanto chi guiderà il club bianconero. Perché la comunicazione di ieri di John Aiello ai dipendenti è stata piuttosto chiara: da ora in poi non ci sarà più Lewis a capo del Cesena Fc. La figura del direttore generale, che da mesi si sta cercando e che mai è stato scelto, adesso diventa fondamentale. E improcrastinabile.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui