Bertinoro, approvato il progetto per il rinnovo del Parco Badia
![Bertinoro, approvato il progetto per il rinnovo del Parco Badia Bertinoro, approvato il progetto per il rinnovo del Parco Badia](http://www.corriereromagna.it/binrepository/774x432/4c0/768d432/none/11807/UCJR/parco-badia-1_1398824_20250211130255.jpg)
La Giunta del Comune di Bertinoro ha approvato il progetto esecutivo del Parco Badia che, rispetto al livello progettuale precedente, ha previsto l’inserimento di un chiosco destinato alla piccola ristorazione con servizio igienico pubblico e la ridefinizione degli accessi del parco, così come suggerito durante l’ultimo incontro pubblico.
L’intervento è stato finanziato con il contributo regionale del Bando per la “progettazione e realizzazione di infrastrutture verdi e blu in aree urbane e periurbane”, e riceverà 1 milione 436mila euro su un costo complessivo di 1 milione 795mila euro. Con l’approvazione del progetto esecutivo potrà partire la fase di affidamento dei lavori.
«Siamo felici di aver approvato il progetto esecutivo prima della scadenza del mandato - commentano la Sindaca Gessica Allegni e l’assessora a verde e parchi Sara Londrillo - durante l’incontro pubblico sono emerse delle necessità che abbiamo prontamente inserito nel progetto. L’obiettivo è di far partire i lavori entro l’estate per dare a Bertinoro un nuovo spazio di aggregazione all’ingresso del borgo. Ringraziamo l’ufficio di Piano del Servizio Urbanistica che sta seguendo il progetto con impegno e competenza»