Basket, un week-end con "Tutti in gioco" a Misano
Lo sport e la promozione di sani stili di vita e della corretta nutrizione sono al centro dell’iniziativa Tutti in Gioco in programma al Centro Sportivo Rossini di Misano sabato 25 e domenica 26 settembre e dedicato alle famiglie e ai bambini.
Sabato alle ore 15 si svolgerà l’incontro La nutrizione e lo sport a cura dell’AUSL della Romagna con il dottor Riccardo Varliero, direttore del Distretto di Riccione, e la dottoressa nutrizionista Barbara Drighetto. La nutrizione nei giovani sportivi, il benessere psico-fisico attraverso l’attività sportiva e la lotta alla sedentarietà sono gli argomenti dell’intervento rivolto alla cittadinanza.
Alle ore 16 sulla piastra esterna del Centro sportivo di Misano appuntamento con il Torneo di basket 5x5 riservato alle categorie Esordienti nati 2009 e 2010 e organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro-Delegazione di Rimini. Domenica 26 dalle ore 9:30 tutti in gioco con il Torneo Minibasket 3x3 per i nati 2011, 2012 e 2013 e le attività ludico-ricreative organizzate da Misano Pirates per tutti i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.
Tutti in gioco vuole essere un invito alla partecipazione attiva delle famiglie, delle istituzioni e della comunità alla promozione dell’attività sportiva a favore della salute, del benessere psico-fisico e dei corretti stili di vita rivolta a tutti, in modo particolare ai ragazzi e ai bambini e alle persone in condizione di fragilità fisica, sociale e economica.
L’iniziativa Tutti in gioco rientra nel progetto Misano Basketball Village che, da luglio a oggi, ha proposto un ricco calendario di eventi dedicati allo sport e alla pallacanestro a cura di Asd Misano Pirates in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, Ausl della Romagna-Distretto di Riccione, Federazione Italiana Pallacanestro-Comitato Emilia-Romagna, SGR di Rimini, Banca Malatestiana e Centrale del Latte di Cesena che offre a tutti i bambini la merenda.