Tragedia lungo la provinciale Naviglio a Bagnacavallo. Auto travolge bici. Muore un 71enne
Un tragico incidente si è verificato intorno alle 14 sulla provinciale Naviglio, nei pressi del civico 4A, vicino al ristorante La Barchessa. Un uomo di 71 anni, originario di Lugo, è morto sul colpo dopo essere stato investito da una Fiat Punto guidata da un giovane di 24 anni, anche lui di Lugo.
Il ciclista, che procedeva lungo la stessa corsia dell’auto diretta verso Faenza, è stato travolto in circostanze ancora da chiarire. Non è infatti certo se stesse pedalando nella stessa direzione o contromano. L’impatto è stato violentissimo: l’anziano ha sfondato il parabrezza della vettura, è stato sbalzato sul tettuccio e ha poi infranto con la testa il lunotto posteriore, prima di rimanere senza vita sul tetto dell’auto.
L’auto si è fermata pochi metri dopo, lasciandosi dietro una scena straziante: accanto alla bicicletta del 71enne sono stati trovati un bastone e alcune sportine che portava con sé. Il conducente della Punto, visibilmente sotto choc, è stato trasportato in ambulanza per ricevere assistenza medica.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Provinciale, che hanno provveduto a chiudere la strada per effettuare i rilievi. Le indagini mirano a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a determinare eventuali responsabilità.