"Back to dance" a Forlì con i Kataklò

Archivio

Dopo un anno digiuno di spettacoli, palcoscenici e teatri, Kataklò Athletic Dance Theatre, la più importante compagnia italiana di physical theatre, torna sulle scene inneggiando alla ripartenza con lo spettacolo Back to dance, ideato da Giulia Staccioli, in scena lunedì 2 agosto alle 21.15 all’Arena San Domenico di Forlì per una serata già “sold out”.

Giulia Staccioli firma uno spettacolo che accosta frammenti differenti, inediti e di repertorio, portabandiera di un messaggio di speranza: raccogliamo i pezzi, ricostruiamoci, rigeneriamoci, mostriamoci nuovi, ma sempre fedeli a noi stessi. Insomma, torniamo a ballare.

Back to Dance racconta il ritorno sul palcoscenico degli straordinari danzatori di Kataklò Athletic Theatre, un’occasione in cui condividere il bagaglio di esperienza emotiva maturato negli ultimi mesi. Giocando con l’ironia, con l’energia e con l’intensità proprie dello stile Kataklò, Back to dance dà voce ai desideri e ai bisogni con cui spesso, ultimamente, ci siamo dovuti confrontare: il camminare liberi tra la gente, facendosi trasportare dal flusso, il sentirsi parte di un tutto che si muove con decisione nella stessa direzione rimanendo solido nonostante le difficoltà, un abbraccio, delicato o scontroso, purché sia fisico, il ritrovarsi a una festa e scatenarsi senza pensieri. Tutto quello che eravamo sembra essere stato messo in pausa, immobile, come in una vecchia fotografia, ma Kataklò decide di schiacciare play e di ricominciare con più energia di prima. L’atletismo e la poesia che hanno reso la compagnia ambasciatrice del “Made in Italy” nel mondo, tornano sulle scene ad ammaliare e a diffondere vitalità.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al teatro Diego Fabbri.

Info: www.accademiaperduta.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui