Vela, "Go to Barcolana da Ravenna", via alle iscrizioni

Archivio

La 55^ edizione di Barcolana, la regata velica più grande del mondo che si terrà dal 29 settembre al 8 ottobre prossimi, ripropone quest’anno la regata collaterale da Marina di Ravenna direzione Trieste, che partirà il 5 ottobre nel tardo pomeriggio e assegnerà al vincitore il Trofeo Gruppo Hera.

Si tratta della seconda edizione della ‘Go to Barcolana da Ravenna’, vinta lo scorso anno dal team Irina con il Farr 40 di Maurizio Guglielmo del Ravenna Yacht Club, che il Circolo Velico Ravennate (CVR) in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano (SVBG) ripropone nel 2023 grazie alla partnership con il Gruppo Hera.

Rivolta alle imbarcazioni, mediamente una cinquantina, provenienti dalla costa adriatica centrale e meridionale, la ‘Go to Barcolana da Ravenna’ darà modo ai team partecipanti di trasformare la risalita dell’Adriatico in un’avvincente e unica regata lunga 95 miglia nautiche (circa 176 km).

Come iscriversi alla ‘Go to Barcolana da Ravenna’

Le iscrizioni alla prova d’altura, che partirà giovedì 5 ottobre alle 16.30 per arrivare a Trieste nella giornata di venerdì, si aprono oggi,  venerdì 25 agosto.

Potranno partecipare tutte le barche con lunghezza maggiore di 8,46 m che fanno classifica alla Barcolana, che saranno divise nelle stesse classi: per questo gli armatori riceveranno un unico numero di mascone che li accompagnerà sia in questa regata di avvicinamento, sia durante l’evento di Trieste di domenica 8 ottobre. Il trofeo verrà assegnato al primo della classifica stilata applicando i compensi ORC.

Il link diretto alle iscrizioni e tutti i documenti ufficiali sono disponibili sul sito di Barcolana nella pagina dedicata alla regata (https://www.barcolana.it/it/in-mare/go-to-barcolana-da-ravenna-trofeo-hera).

 

 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui