Vasco Rossi a Rimini: fans in delirio alla fine delle prove VIDEO

Archivio

Un antipasto del clima si è visto ieri sera, quando il rocker di Zocca è uscito dallo stadio alla fine delle prove. Tutto pronto per la due giorni di Vasco Rossi a Rimini. La Vasco-mania a Rimini cresce di giorno in giorno, portando il suo calore fuori dallo stadio Romeo Neri fino ad arrivare sul palco dove l’artista in questi giorni è impegnato con le prove. “Sono contento – scrive Vasco sui suoi profili social in queste ore – soddisfatto, siamo tutti contenti, soddisfatti e non vediamo l’ora di cominciare finalmente questo lungo tour a partire dalla prima datazero a Rimini. Noi musicanti possiamo solo portare un po’ di gioia a questa terra ferita ma così bella, generosa e fantastica che è l’Emilia Romagna”.

“Meno uno” al soundcheck del 1° giugno e “Meno due” alla Data Zero del 2 giugno: sono sempre di più i fan accampati con le loro tende dietro allo stadio in attesa di veder passare Vasco “dalla carraia” verso il retropalco: un popolo che si ritrova per portare il suo abbraccio al Komandante e che si allarga di ora in ora. Sono circa 20mila i fan di Vasco attesi per le prove generali, un evento esclusivo e gratuito, riservato solo agli iscritti al Blasco fanclub che si prenoteranno tramite la loro area riservata entro la mezzanotte di oggi 31 maggio. In attesa della Data zero che vedrà la presenza allo stadio Romeo Neri di circa 24mila persone.

Intanto prosegue il lavoro dell’imponente macchina organizzativa che è all’opera da mesi per garantire le migliori condizioni di sicurezza e ordine pubblico. Saranno 210 gli agenti della polizia locale impegnati su più turni (a cui si aggiungono le forze dell’ordine), 6 i parcheggi straordinari acquistabili on line Parkforfun - Events location, Metromare e Trasporto pubblico verranno estesi negli orari di servizio e potenziati nelle corse.

Il piano della viabilità prevede l’istituzione di una zona blu attorno allo stadio, di un’area arancione con circolazione interdetta, all’interno della quale potranno accedere i veicoli dei residenti, i mezzi di polizia/di soccorso nonché i velocipedi e i monopattini (purché condotti a mano) e di un’area verde di libera circolazione per tuti i veicoli.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui