Vasco Rossi a Rimini, è ufficiale: il concerto il 2 giugno allo stadio "Neri"

Archivio

Ora è ufficiale: Vasco Rossi sarà in concerto venerdì 2 giugno allo stadio Romeo Neri di Rimini. I rumors anticipati nei giorni scorsi dal Corriere Romagna sono stati confermati dal Comune. Il concerto non sarà riservato ai soci del fan club, ma sarà aperto a tutti (ovviamente a pagamento). Un grande appuntamento per cominciare al meglio l'estate 2023, con il rocker di Zocca che conferma il suo feeling con la Romagna e darà appuntamento ai suoi fans per un'altra notte imperdibile. Venerdì 2 giugno andrà in scena la data zero del tour 2023. L'ultima uscita del Blasco in Romagna risale al 28 maggio 2022, quando mandò in delirio il pubblico dell'autodromo di Imola.

Prevendita al via il 13 marzo per gli iscritti al fan club

I biglietti saranno disponibili in scaglioni diversi. Si inizia, con gli iscritti al fan club ufficiale. Gli iscritti al Blasco Fan Club potranno acquistare i biglietti dalle 10 del 13 marzo.

I biglietti disponibili per la presale My Live Nation saranno disponibili dalle ore 10 del 14 marzo. L’apertura generale delle vendite partirà alle 11 del 15 marzo. Le pre-sale avverranno in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket. L’apertura vendite generale è invece attesa su Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone. Prezzi a breve disponibili.

Il sindaco: "Una bella giornata per Rimini"

Di certo sarà una "bella giornata per la città", sottolinea questa mattina alla stampa il primo cittadino Jamil Sadegholvaad: dopo una trattativa seguita personalmente per due mesi "sono molto contento", non nasconde, anche perchè  Rimini si caratterizza "sempre di più come la città della musica". Per l'occasione, e le successivi, lo stadio comunale si presenterà in una veste rinnovata grazie a lavori per 350.000 euro per portare la capienza da 13-14.000 persone a 24.000 e adeguare la struttura ai grandi eventi musicali. Così, chiosa il sindaco, "non dovremo più rinunciare a ospitare grandi concerti" e infatti l'amministrazione è già stata contattata per altri eventi. Vasco torna dunque a esibirsi live a Rimini a quasi 30 anni di distanza dopo l'ultimo concerto del 1996 e il primo del 1993, anche se è da sempre molto legato alla città. Dove spesso tra passeggiate in bicicletta e Gran Hotel si carica per iniziare i tour, mantenendo stretto il contatto con i tanti fan. Tutto ciò, è sicuro Sadegholvaad, "ha facilitato il compito e ringrazio Vasco per avere creduto nella città".

"Life Nation che organizza il concerto voleva un contesto limitato come quello dello stadio - prosegue - per questo le ipotesi parcheggio della Fiera e spiaggia sono state scartate".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui