"Summer of love" a Milano Marittima, Romagna figlia dei fiori

Divertimento assicurato con la grande festa a tema anni ’70 che prenderà vita questa sera a Milano Marittima, dove tutto è pronto per “Summer of love”, il primo evento di Mi.Ma. Dream.

Tutti sono invitati a mascherarsi per questa serata emozionante, che coinvolge le strade centrali della città con musica, installazioni, luci, scenografie e spettacoli interattivi. Tanti gli eventi e le performance in programma, dal Tao Love Bus, il pulmino itinerante della band anni Settanta, all’esibizione della Showzer Band, che suonerà sul palco della rotonda Primo Maggio, fino al dj set a cura di Francesco Campanini.

Si parte alle 20 con il Tao Love Bus, parade musicale a bordo del pulmino dell’amore, che fino alle 22 girerà per le vie della città, dalla rotonda Primo Maggio, attraverso viale Ravenna e fino a viale Matteotti, che, sempre per rimanere in tema anni ’70, diventa viale Superflower, tra installazioni giganti, icone pop e personaggi fantastici.

Tutti pronti dunque a scatenarsi sulle note del rock&roll con il cantante Tao e la sua band, che da tempo ormai suonano a bordo del mitico pulmino Volkswagen del 1974, decorato graficamente in stile hippie. In occasione della serata la band si esibirà in classici di Beatles, Elvis Presley e David Bowie.

Questa sera viale Gramsci si trasforma invece nel viale Lunare e dalle 20.30 alle 22 accoglierà l’evento “Invasioni lunari”. La via si riempirà di maschere lunari e artisti di strada che sfileranno in mezzo al pubblico, tra atmosfere, sonorità e colori che ricorderanno il blu delle notti stellate.

I festeggiamenti raggiungeranno il culmine alle 22 nella rotonda Primo Maggio con il Flower party, festa da ballo a tema con la musica di Francesco Campanini, dj della storica discoteca Pineta e la party band Showzer, per celebrare, ballare e cantare fino all’una di notte i migliori brani degli anni ’70 e le più belle hit dance del momento. L’invito per tutti i partecipanti è di presentarsi con il proprio outfit a tema flower party.

Ballerini, cantanti, performer e musicisti dal vivo renderanno ancora più travolgente la magica notte del Mi.Ma. Dream Supersummer. Mi.Ma. Dream è la nuova immagine di Milano Marittima, che racchiude gli eventi promossi dal Comune di Cervia fino a Natale e Capodanno 2023. È stata concepita dall’agenzia Nextime Eventi di Alberto Di Rosa sotto la direzione artistica di Simone Ranieri e racchiude il carattere glamour ed elegante della località, le sue componenti liberty e la sua anima green.

Concerto al tramonto oggi con la Banda Città di Cervia che si esibirà in Salina. L’appuntamento è alle 18.30 nel piazzale dello stabilimento della Società Parco della Salina: è una delle tante iniziative della Salina per ripartire dopo l’alluvione. Quest’anno non ci saranno le montagne di sale a fare da quinta al concerto, ma come sempre sarà un momento nel quale la comunità di Cervia, compresi i dipendenti della salina e i loro familiari, faranno tappa in salina, per raccogliere fondi per far ripartire l’intero comparto.

«Dopo l’alluvione il nostro impegno è quello di ripartire il più presto possibile, per riuscire già il prossimo anno a raccogliere il sale. Stiamo lavorando su tanti fronti – dice Giuseppe Pomicetti, Presidente del Parco della Salina di Cervia –. Siamo felici di ospitare nel piazzale, seppure senza le nostre montagne di sale, la Banda cittadina. Il tramonto in Salina è uno dei momenti più suggestivi della giornata e già in passato abbiamo ospitato eventi culturali e musicali. I musicisti della Banda Città di Cervia sono molto bravi e preparati. La Banda, cha ha più di 200 anni di storia, come la Salina, che ne ha oltre Duemila, rappresentano un patrimonio importante della città».

La Banda Musicale di Cervia sin dalla sua costituzione, datata 16 gennaio 1815, ha sempre rappresentato per la cittadinanza un’istituzione ed un patrimonio culturale e sociale importante. Attualmente è diretta dalla maestra Roberta Fabbri e dal maestro Fabio Bertozzi, e si avvale della partecipazione delle soprano Monica Poletti e Veronica Ungureanu. Sarà l’occasione per raccogliere fondi per #assiemeperlasalina, che ha aperto un conto corrente apposito con questo iban: IT 27S0627023615CC0150308403. Causale: Assieme per la Salina L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi allo 0544 971765.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui