San Piero in Bagno, 25 aprile e primo maggio: appuntamento con le sagre di primavera

Archivio

Come ogni anno, prende il via la stagione primaverile con le tradizionali sagre di primavera a San Piero in Bagno per il ponte il 25 aprile e primo maggio. Anche per questo 2023, con la temporanea assenza di una Pro Loco, sarà l’amministrazione comunale a prendere in carico l’organizzazione di questa importante manifestazione per il paese. E’ stato identificato come partner organizzatore la società “l’Accento srl”, che ha proposto un programma delle due giornate ricco e variegato, volto a vitalizzare e promuovere al meglio la partecipazione da parte di espositori e pubblico. “Per noi sono due giornate molto importanti, che rappresentano un’occasione di vitalità per tutto il tessuto cittadino e commerciale del nostro paese” commentano il sindaco Baccini e l’assessore al Turismo Ricci.

“Pur nell’assenza attuale di un rinnovato direttivo della Pro Loco, sul quale continuiamo a lavorare a stretto contatto con la cittadinanza, di nuovo abbiamo attivato in prima linea tutta la macchina amministrativa al fine di dare continuità a questo appuntamento”.

Saranno anche coinvolte associazioni del territorio, che si sono rese disponibili a collaborare alle attività di intrattenimento, per le quali c’è massima disponibilità da parte degli organizzatori ad integrare il progetto.

Saranno coinvolti espositori di piante, fiori ed arredo per esterno in Piazza Allende, artigianato artistico, oggettistica in via Garibaldi e Via Marconi. Ad animare la manifestazione saranno le specialità offerte dagli espositori enogastronomici e le iniziative con artisti di strada rivolti alle famiglie in Piazza San Francesco. “Tutte le attività commerciali sono invitate a partecipare alla riuscita di questo evento, esponendo davanti alla loro attività i loro prodotti, con vere e proprie vetrine “all’aperto” per un giorno. Le sagre di primavera danno il via all’anno di eventi che ci aspetta, che sarà ricco di nuove ed importanti iniziative, che verranno presentate assieme al calendario eventi del 2023” concludono sindaco e assessore.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui