Il sogno di tutti. Stacanovisti a parte. Vivere di rendita, senza doversi alzare la mattina per recarsi al lavoro e ascoltare le direttive del proprio superiore o datore di lavoro. Il sogno di tutti: vincere alla lotteria o al gratta e vinci. Magari, due milioni di euro: 300 mila euro pagati subito, 6 mila euro ricevuti sul proprio conto corrente, tutti i mesi, come vitalizio ventennale, e altri 100 mila euro come bonus finale.
Viavai continuo
Proprio quello che è accaduto ad uno sconosciuto vincitore che, secondo quanto riporta Agimeg, agenzia di stampa mercato dei giochi, avrebbe acquistato il “grattino” fortunato da 5 euro del “New Turista per sempre” presso la tabaccheria Le Befane, interna al grande centro commerciale di Rimini. Tabaccheria, che però ci dice di non essere al corrente della vincita. «Non sappiamo nulla di questo gratta e vinci fortunato – precisa la titolare al telefono -. Ma può capitare, se il vincitore non ci avverte e anziché rivolgersi a noi si serve di altri canali per riscuotere il premio. Del resto qui c’è un via vai continuo di persone, tra cui anche tanti forestieri, del resto siamo in un centro commerciale, e qualcuno, quindi, potrebbe aver acquistato il tagliando fortunato e averlo grattato a casa».
Contattati al telefono
Sottolinea, infatti, il direttore di Agimeg: «Abbiamo contattato Lottomatica (società a cui il gioco del gratta e vinci appartiene,
ndr) che ci ha comunicato che la vittoria è stata centrata a Rimini, in via Macanno, presso il centro commerciale Le Befane. E anche se dalla tabaccheria, unica attività interna al centro che vende gratta e vinci e che abbiamo contattato oggi (ieri,
ndr), telefonicamente, ci hanno detto di non saper nulla, la cosa non ci stupisce più di tanto. Perché, come ci hanno spiegato da Lottomatica, per vincite molto alte al gratta e vinci, superiori a 10 mila euro, uno non è tenuto a rivolgersi dal negoziante per riscuotere la cifra, ma può contattare direttamente loro o servirsi di altri canali». Nessun dubbio, dunque sui 2 milioni vinti (1.936.849 euro per la precisione). «Lottomatica - concludono da Agimeg - ci ha confermato che il tagliando fortunato è stato acquistato nella tabaccheria interna al centro commerciale Le Befane».