Rimini, ragazza neopatentata beccata all'etilometro: 725 euro di multa

Archivio

Sono state 12 le sanzioni e 9 le patenti ritirate nella notte fra venerdì e sabato scorso dalla Polizia Locale di Rimini.  Nella postazione di controllo a Marina Centro, nel turno dall’una alle sette del mattino, gli uomini in borghese della squadra giudiziaria della Polizia Locale di Rimini, hanno elevato sanzioni a 12 conducenti e ritirato la partente a 9 in base ai risultati positivi al test dell’etilometro.

Tra questi, 9 conducenti sono stati sanzionati con sanzione amministrativa e la multa di euro 544 (di cui sei con anche il ritiro della patente) e 3 sono stati denunciati penalmente all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza (con valore superiore a 0.80 g/l) con relativo ritiro della patente di guida.

Una ragazza neopatentata è stata multata con sanzione da 725 euro e ritiro della patente di guida da 4 a 8 mesi come prevede la norma che vieta, nei primi tre anni dal conseguimento della patente B e fino al compimento dei 21 anni di età, di guidare dopo aver assunto bevande alcoliche. Il tasso alcolemico più alto riscontrato nell’ambito dei controlli è stato di 1,34.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui