Rimini. La modella: "La mia odissea dal dentista, ora lo denuncio"

Archivio

Con la sua immagine Alessandra Richards ci lavora. Modella di 27 anni, ragazza immagine, si sposta da Riccione, Rimini e Milano per lavoro e una carriera che sta coltivando con passione e tenacia. Un avvenire che ha rischiato di perdere a causa di un dentista poco accorto e un ascesso che ha rischiato di comprometterle i lineamenti. «Due settimane fa, ero a Milano in Fiera per la manifestazione Food In Fiera - racconta - quando ho iniziato a stare male. La guancia mi si era gonfiata e non riuscivo neanche a dormire la notte».

Il volto sfigurato

«Dal lunedì che sono comparsi i primi sintomi ho tenuto duro fino al venerdì quando sono tornata a casa e ho preso appuntamento dal dentista», racconta. «Pensare di avere il volto sfigurato da un ascesso per una persona come me che con l’immagine lavora è dura. Ma il peggio doveva ancora arrivare».

E’ arrabbiata e frustrata, Alessandra per come dice di essere stata trattata e di come ha rischiato di rimanere compromessa per sempre per un’operazione di routine. «Tramite amicizie sono stata ricevuta dal dentista che senza darmi neanche il tempo di spiegare cosa avessi, senza chiedermi delle mie condizioni generali e delle mie allergie mi ha sottoposto ad un intervento per devitalizzare un dente che poi ho scoperto essere un dente sano».

Il trapano e la fuga

Secondo il racconto di Alessandra, che si è rivolta all’avvocato Marco Bosco per avere assistenza legale e per presentare una denuncia, il dentista che l’ha operata l’ha prima sottoposta a radiografia per individuare la problematica e poi le ha iniettato dell’anestetico «senza accertarsi che non fossi allergica alle sostanze medicinali contenute - racconta - infatti dopo ho avuto febbre e asma. Ma non solo, secondo il dentista a causare il mio problema era un dente del giudizio. Ma come è possibile che io il dente del giudizio l’avevo già tolto 4 anni prima? Insomma ha iniziato a trapanare e nonostante gli dicessi di fermarsi non l’ha fatto e alla fine mi sono dovuta alzare dalla poltrona. Secondo il suo referto mi aveva devitalizzato un dente e invece ho scoperto solo dopo che non l’aveva fatto e anzi aveva curato probabilmente un dente sano. Ora però sarò costretta a devitalizzare il dente: dopo l’intervento subito ho più male di prima e rischio di dover ricorrere ad un dente finto».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui