Rimini. L'attore Can Yaman per i bimbi nati prematuri: beneficenza con la vendita dei suoi profumi
Can Yaman non dimentica Rimini ed è pronto ad aiutare la Terapia Neonatale dell’ospedale di Rimini. Il celebre attore turco, infatti, che anche in questi ultimi giorni è stato avvistato proprio in riviera, per trascorrere qualche momento di relax, come già accaduto in passato, ha infatti deciso di cimentarsi in un progetto che lo vedrà protagonista accanto all’associazione “La Prima Coccola”, l’Unità Operativa di Terapia Neonatale dell’ospedale di Rimini. Ma anche all’azienda di gioielli Marlù, con cui Yaman ha deciso di dare vita a una linea di profumi unisex, che si chiama Mania by Can Yaman.
L’associazione dal 2014
Proprio assieme alle sorelle Fabbri, fondatrici di Marlù, l’attore donerà parte del ricavato in beneficenza alla all’associazione “La Prima Coccola”, che nasce nel 2014 con lo scopo di dare sostegno alle famiglie dei bambini nati prima del termine di gestazione o affetti da patologie, i quali necessitano di cure nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Rimini.
Altri progetti
Un gesto, questo dell’attore, che non è certo nuovo: già in passato, infatti, il 32enne divenuto famoso in tutta Europa già da anni grazie alle soap turche “DayDreamer – Le ali del sogno” e “Mr. Wrong – Lezioni d'amore”, ha avviato delle operazioni per aiutare i più bisognosi. In particolare il lancio di un profumo con il suo nome nei mesi scorsi era servito per sostenere un progetto patrocinato da Can Yaman for Children, ovvero l’associazione che da anni l’attore porta avanti per permettere ai più sfortunati di potersi sottoporre ad importanti interventi e ricevere le cure necessarie nei migliori ospedali d’Italia.
Il ritorno
Nei prossimi giorni l’attore dovrebbe ufficializzare questo suo nuovo impegno per realtà riminese e non è detto che non torni di persona qui in riviera, dove sia pochi giorni fa, sia la scorsa estate quando era venuto per un’altra vacanza, non era passato inosservato ed era stato travolto dall’affetto dei tanti ma soprattutto tantissime fan che lo hanno fermato per un bacio, una foto e un autografo, a cui Yaman non si è sottratto.