Rimini. Concerto di Vasco, il sindaco: mai pensato di rinunciarci

Archivio

«Mai pensato di rinunciare a Wellness, sfilata di Alberta Ferretti e Vasco Rossi». Il sindaco Jamil Sadegholvaad non dimentica le persone ancora nel fango, ma «svolgere gli eventi è il modo migliore per ripartire, andare avanti, aiutare la nostra terra» colpita dal maltempo.

A questo proposito il primo cittadino spiega che al posto del collega di Ferrara, Alan Fabbri, si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo. «Se c’erano le condizioni per fare il concerto di Bruce Springsteen ha fatto bene a farlo, con il massimo rispetto per le zone colpite».

A proposito di eventi, è praticamente pronto il palco all’interno dello stadio Romeo Neri in vista del doppio concerto di Vasco Rossi: 1° giugno (per gli iscritti al Blasco Fan Club) e 2 giugno. Il rocker potrebbe essere a Rimini fra oggi e domani.

L’osservatorio degli uffici Iat, al momento sta registrando tante chiamate, ancora per avere informazioni sulla viabilità. Ma sono anche ricominciate le richieste di prenotazione di camere, di esperienze e visite guidate per la stagione turistica.

Per quanto concerne il ponte del 2 giugno data la quantità di eventi prevista (il concerto di Vasco Rossi, Rimini Wellness, il Mondiale di Superbike) ci si aspetta un ponte da tutto esaurito. Complessivamente, le prenotazioni per la prossima estate ad oggi sono superiori rispetto a quelle dello scorso anno nello stesso periodo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui