Rimini, Banca Malatestiana: quasi 12 milioni di utile
Una banca solida e solidale, al servizio della comunità. I soci della Banca Malatestiana hanno infatti approvato il bilancio 2022 durante l’assemblea svoltasi ieri al teatro Galli di Rimini.
Nella rinata “perla” riminese, oltre mille soci, in presenza e tramite delega, hanno approvato il bilancio d’esercizio. Masse complessive superiori ai 3 miliardi di euro, utile netto 11,7 milioni, prevalentemente destinato a rafforzare il patrimonio, che raggiunge i 208 milioni di euro, indice di solidità (Cet 1) pari al 28,21%, fra i più alti a livello nazionale.
«In un anno particolarmente complesso, come è stato il 2022, segnato da ulteriori eventi straordinari, abbiamo mantenuto la nostra mission di sostegno all’economia locale, supportando famiglie ed imprese nell’affrontare le sfide quotidiane – sostiene infatti Enrica Cavalli, presidente di Banca Malatestiana –. Abbiamo distribuito più di 1,3 milioni di euro a favore dei nostri soci e del territorio, con oltre 125 interventi, prestando particolare attenzione ai temi della sanità, dell’assistenza ad anziani e disabili, del volontariato, al sostegno dello studio, dello sport, della cultura e delle tradizioni locali».
e organizzando per i soci escursioni alla scoperta del territorio. In occasione della seduta assembleare, è stato inoltre rinnovato il consiglio di amministrazione, con l’ingresso di tre nuovi amministratori in sostituzione di quelli uscenti.