Rimini, "4 Hotel": una settimana di riprese per Barbieri in Riviera

Una settimana in Riviera per lo chef Bruno Barbieri impegnato nella nota trasmissione 4 Hotel. Il conduttore bolognese ha registrato per una intera settimana a Rimini una delle puntate del programma che andrà in onda fra qualche mese su Sky, Now e poi in chiaro su Tv8.

Barbieri ed il suo staff hanno alloggiato all'hotel Ascot di Miramare che non era in gara nella trasmissione.

«Abbiamo ospitato tutto lo staff per una settimana – racconta Sonia Cecchi, titolare dell'hotel 4 stelle affacciato sulla spiaggia – mentre Barbieri ha potuto soggiornare da noi solo la prima e l'ultima notte, dal momento che negli altri giorni ha dovuto valutare le strutture che prendono parte allo show».

Lo chef e conduttore però non è affatto un cliente esigente: «Non abbiamo ricevuto richieste particolari e fuori dai canoni come quelle che ogni tanto, probabilmente per esigenze televisive, fanno capolino nel programma – sostiene Cecchi –. Il nostro è comunque un hotel quattro stelle e cerchiamo di offrire sempre buoni servizi per tutti i clienti. Alla fine del soggiorno lo chef ha comunque sottolineato il suo apprezzamento per la nostra ristorazione: sia per la cena servita nel ristorante panoramico all'arrivo, sia per la colazione. Poi si è congedato ringraziando per l'accoglienza e per il calore ricevuto».

Dall'hotel aggiungono: «È stato un onore dare ospitalità a un simile personaggio. Abbiamo chiacchierato in modo amichevole di turismo e ospitalità in genere. E lui ha messo in evidenza che l’ospitalità romagnola ha una “marcia in più” rispetto alle altre location».

Durante la settimana di riprese Barbieri è stato comunque avvistato in lungo e in largo per la Riviera. Fra i vari locali in cui ha fatto tappa ci sono il ristorante Bell’Aria di Igea Marina. «Complimenti allo chef, ho mangiato molto bene» ha detto prima di lasciare il ristorante sul porto e dopo essersi intrattenuto con Nicola ed Enrico, proprietari del locale, con cui ha amabilmente scambiato quattro chiacchiere sul mondo della gastronomia romagnola.

Altro blitz ai Bagni Ricci di Miramare dove ha incontrato Danilo Ricci, bagnino, ristoratore e pescatore. La meta prescelta era il ristorante Ricci di Mare selezionato per il pranzo: «Tra noi due c’è stata subito intesa – afferma Ricci – tanto che, dopo varie chiacchiere e risate, io l’ho invitato a tornare qui e lui ha ricambiato con un invito nelle sue attività».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui