Ravenna, spedizione punitiva in condominio con martello e coltello

Si è preso due coltellate, una alla coscia e l’altra a una mano, mentre la compagna, accorsa in suo aiuto, è stata colpita alla testa con un martello. Una violenza mirata quella andata in scena nei giorni scorsi nei pressi di una palazzina a Marina di Ravenna, ricondotta a una sorta di spedizione punitiva il cui movente è al centro delle indagini della polizia di Stato.

La rappresaglia

Per ricostruire i fatti è bene partire dall’epilogo, vale a dire dalla brutale aggressione che si è conclusa con il trasporto in ospedale di una coppia, uomo e donna, residenti nella località balneare. Era circa l’ora di cena quando alla loro porta si sono presentati due individui, armati. Non c’è stato spazio per le parole. Scesi in strada, ai piedi del condominio, sono stati colpiti ferocemente. La donna ha ricevuto una martellata, che pur sfiorandole la testa le ha procurato una ferita tale da richiedere circa 4 punti di sutura e una decina di giorni di prognosi. Più gravi le lesioni riportate dal compagno, raggiunto alla coscia con un fendente che gli è costato 30 punti di sutura una volta portato in ospedale; a questa ferita si è aggiunto anche il taglio al palmo di una mano, riportato forse nel tentativo di difendersi. Gli aggressori si sono poi dileguati mentre sul posto interveniva in prima battuta la Volante insieme all’ambulanza del 118.

L’alterco tra coppie

I volti che per il momento figurano nella ricostruzione dei fatti depositata dagli inquirenti della Squadra Mobile e confluita nel fascicolo aperto dal sostituto procuratore Marilù Gattelli, sono tutti noti alle forze dell’ordine. Soggetti che il pomeriggio di quello stesso giorno si erano già affrontati, ma a parti inverse. La vittima della coltellata, infatti, pare si fosse recata a casa dell’ex coniuge, contravvenendo al divieto di avvicinamento imposto dal giudice per pregresse vicende di maltrattamenti in famiglia. Non è chiaro quale fosse il motivo, se una questione di soldi con la vecchia compagna o rancori sentimentali non ancora digeriti; sta di fatto che l’alterco ha coinvolto anche il nuovo convivente della donna. E sarebbe proprio quest’ultimo uno dei due protagonisti della spedizione avvenuta in serata e conclusasi con l’arrivo delle pattuglie e dell’ambulanza, in un far west passato finora in sordina.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui