Ravenna, il "Cocker spring party" per cani in difficoltà

Arriva l’evento benefico per aiutare cocker in difficoltà. Un weekend all’insegna dell’amicizia e della solidarietà nel ricordo di Lola, “bellezza a quattro zampe” da calendario. Appuntamento il 15 e il 16 aprile a Classe con “Cocker Spring Party 2023” che sarà aperto a tutti i tipi di cani e alle loro famiglie, la cui finalità è quella di raccogliere fondi da destinare all’associazione Cocker’s Angel Rescue Italia onlus per il recupero, la cura e l’adozione di cocker spaniel in difficoltà, perché abbandonati per strada, salvati da situazioni di disagio, rinchiusi in canili o abbandonati dai proprietari. Il luogo scelto per l’evento, l’albergo Sant’Apollinare e l’area verde pubblica adiacente la basilica di Classe.
Cena e mercatino
La raccolta fondi sarà effettuata attraverso una cena e un pranzo su prenotazione dove i cani sono i benvenuti, nonché un vero e proprio mercatino della solidarietà nel ristorante dell’albergo.Il programma dell’evento, patrocinato dal Comune e organizzato da tre famiglie ravennati, prevede anche una passeggiata in spiaggia con gli amici a quattro zampe a Lido Adriano nel pomeriggio del sabato e nella mattinata della domenica nonché, sempre sabato pomeriggio, un brindisi in ricordo di Lola l’indimenticata cockerina motociclista che si svolgerà poco prima del tramonto a Classe nell’area in cui è stato realizzato il murales “Viva Lola”. Le prenotazioni per la cena e il pranzo sono ormai chiuse, con oltre cento persone presenti.
I cani aiutati
I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati alle cure di tre sfortunati cocker recuperati di recente dall’associazione: Smilla, una femmina di circa quattro anni abbandonata per strada con gravi problemi di salute, Asia, una femmina di quasi tredici anni portata in canile dai proprietari con diverse patologie e Kevin, un maschio di cocker americano di circa sette anni abbandonato per strada con problemi neurologici. Ora tutti loro sono al sicuro e accuditi al meglio, ma i costi per le cure e il ricovero sono e saranno molto importanti. L’evento rappresenta l’ultimo di una lunga serie di iniziative benefiche organizzate nel Ravennate fin dal 2017 e che hanno consentito di raccogliere oltre 23mila euro interamente devoluti all’associazione, composta da soci volontari operativi (oltre 30) che sono attivi in tutte le regioni italiane, e da decine di soci sostenitori, tutti uniti nella finalità di recuperare, curare e far adottare cocker spaniel in difficoltà.I volontari sono a disposizione di privati, canili e altre associazioni per fornire aiuti e consigli per una corretta gestione dell'adozione dei cani. Inoltre, sono state individuate specifiche pensioni e rifugi privati dove ospitare temporaneamente i cani in difficoltà, sia per toglierli da situazioni di maltrattamento che per rieducarli in attesa di un’adozione definitiva.