Ravenna, "ci dispiace, non hai superato la prova": il tribunale gli riconosce il diritto allo stipendio

Archivio

Non era stato pagato e l’unico documento in mano al lavoratore era una lettera di licenziamento per mancato superamento del periodo di prova. Ma alla fine il giudice gli ha dato ragione e ha ricevuto la retribuzione. Il segretario territoriale di Ugl Romagna, Filippo Lo Giudice, comunica con grande soddisfazione che la sezione lavoro del Tribunale di Ravenna nella giornata di ieri si è pronunciata favorevolmente nei confronti di un proprio iscritto che aveva convenuto in giudizio il datore di lavoro, attivo nel ravennate nel campo della logistica e dei trasporti, per il mancato pagamento della retribuzione.

Il segretario Ugl, Filippo Lo Giudice, si era subito attivato a favore del lavoratore e, dopo avere ricostruito nel mese di settembre 2022 la vicenda lavorativa dell’iscritto -  risultando evidente il mancato rispetto delle previsioni del Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore da parte del titolare dell'impresa – ed aveva interessato della questione l’avvocato giuslavorista dell'Ugl Carlo Chiadini che, infine,  ha vittoriosamente coltivato il procedimento.

All'atto pratico il lavoratore potrà finalmente ricevere la retribuzione spettantegli e di questo s'è rallegrato il  segretario di Ugl Romagna, Filippo Lo Giudice, che ha ricordato come: “Sia costume del nostro sindacato portare sempre fino in fondo le battaglie in difesa dei lavoratori che si vedono negati i loro più elementari diritti. Battaglie portate avanti e vinte... come in questo caso”. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui