Motomondiale, Da oggi Andrea Dovizioso è una "Leggenda della MotoGp"

Archivio

Il giovedì del Mugello incorona Andrea Dovizioso. Il forlivese, che in carriera ha vinto il campionato del Mondo 125 nel 2004, è diventato questo pomeriggio "Leggenda della MotoGp". Il suo nome si aggiunge a quelli di Valentino Rossi, Giacomo Agostini, Hugh Anderson, Kork Ballington, Max Biaggi, Alex Crivillé, Mick Doohan, Stefan Dörflinger, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Nicky Hayden, Jorge Lorenzo, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Marco Lucchinelli, Randy Mamola, Anton Mang, Jorge ‘Aspar’ Martinez, Angel Nieto, Dani Pedrosa, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Kenny Roberts Jr, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Luigi Taveri, Carlo Ubbiali e Franco Uncini.

La cerimonia ufficiale si è tenuta nel pomeriggio alla presenza del padre Antonio, della compagna Alessandra e della figlia Sara. Presenti anche alcuni piloti come il campione del Mondo, Francesco Bagnaia, e i romagnoli Enea Bastianini, Lorenzo Savadori e Michael Ruben Rinaldi (Ducati Superbike), che sono poi saliti sul palco al suo fianco.

Composto come sempre Dovizioso: “Quando me l’hanno detto sono rimasto sorpreso, non me l’aspettavo. Anzi, per come sono fatto quasi mi imbarazza vedermi in mezzo a tutti questi nomi. Di solito, quando ti ritiri la gente dimentica presto di quello che hai fatto, invece per me è successo l’opposto. Mi ferma molta più gente adesso che nei miei ultimi due anni di gare. Forse solo quando smetti si accorgono davvero di quello che hai fatto e di quanto valevi".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui