Maltempo Ravenna, preoccupa la foce del Savio. Canale Lama a livelli critici

Archivio

La situazione a Ravenna appare piuttosto critica. In considerazione dell’innalzamento dei livelli dell’acqua dello scolo Lama, è stata disposta la chiusura al transito veicolare dei ponti su via Trieste (zona Pala De Andrè), via Romea (tra le rotonde Grecia e Gram Bretagna) e via Stradone (tra via Antica Milizia e la rotonda Germania). A Marina di Ravenna e Punta Marina il mare è molto mosso, ma la situazione più grave appare quella legata fiume Savio, nella foce tra Lido di Savio e Lido di Classe.

Chiusura dei ponti sullo scolo Lama

In considerazione dell’innalzamento dei livelli dell’acqua dello scolo Lama, è stata disposta la chiusura al transito veicolare dei ponti su via Trieste (zona Pala De Andrè), via Romea (tra le rotonde Grecia e Gram Bretagna) e via Stradone (tra via Antica Milizia e la rotonda Germania).

In considerazione del persistere delle avverse condizioni meteomarine e del prolungarsi dell’allerta di protezione civile, a scopo precauzionale i Comuni di Ravenna e Cervia hanno emesso questa mattina una ordinanza di divieto di accesso alle spiagge, valido per tutti tranne che per i titolari degli stabilimenti balneari (e altre concessioni demaniali) e il personale impegnato nella loro difesa e per i volontari e tutto il personale impegnato in attività di monitoraggio e di protezione civile. È anche assolutamente vietato entrare in acqua per la pratica di sport acquatici.

Due frane

A seguito delle avverse condizioni meteo delle ultime ore si sono verificate due frane nel territorio collinare della provincia di Ravenna, lungo la strada provinciale 63 Valletta-Zattaglia, che collega l’abitato di Zattaglia a quello di Casola Valsenio. In particolare le due frane interessano il km 8+200 e il km 9, dove nei giorni scorsi si erano già verificati due analoghi episodi a causa del maltempo, comportando la chiusura della strada provinciale 63 in alcuni tratti. La chiusura della strada sarà mantenuta fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza per la circolazione stradale.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui