Lista Cappello Imola, Vella cede il posto in Consiglio a Dal Pozzo

Archivio

Come già previsto prima del suo ingresso in Consiglio comunale, dopo essere a propria volta subentrata alla candidata a sindaca Carmela Cappello, la capogruppo della lista civica Marinella Vella lascia il proprio scranno a Renato Dal Pozzo. «Da cittadina e da insegnante ho potuto constatare come sia importante la presenza dei gruppi civici nella politica territoriale – osserva Vella – per la loro attitudine ad ascoltare e “a far proprie” le istanze delle persone di cui si fanno portavoce, senza vincoli ideologici di alcun tipo. Inoltre, operando in una lista civica di opposizione libera dai vincoli e dai diktat di partito, ho potuto capire l’importanza della libertà di parola e di pensiero, che devono essere alla base di una vera democrazia». E «la nostra lista civica non ha mai deciso pregiudizialmente come votare sulle delibere o le mozioni, né su base ideologica, né per interessi particolari – rivendica –, ma avendo sempre ben presente i bisogni e le necessità di Imola e l’interesse pubblico della collettività».

Guardando avanti, «la nostra critica dai banchi dell’opposizione è stata e continuerà ad essere libera e improntata ad un progressismo civico democratico – conclude –, in un’ottica di tutela e di miglioramento del benessere della cittadinanza e del territorio».

«Ringrazio Marinella per l’impegno profuso in questi anni, con serietà, dedizione e consapevolezza del ruolo istituzionale e di rappresentanza della lista e dei nostri elettori – commenta Carmela Cappello –. E un plauso particolare per essere riuscita a partecipare a tutte le commissioni e consigli comunali, studiando e approfondendo ogni tema, con curiosità, avendo come unico obiettivo il soddisfacimento dell’interesse pubblico e degli imolesi».

Con il nuovo consigliere Renato Dalpozzo, un ex professore ordinario di chimica organica dell’Università di Bologna, nonché speaker e addetto stampa della Grifo Basket Imola e della Olimpia Castello, che alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre di tre anni fa aveva ottenuto 58 preferenze, «la lista proseguirà nel suo lavoro di opposizione costruttiva all’amministrazione», assicura Cappello.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui