Laura Pausini festeggia 30 anni di carriera con tre show gratuiti

Il 27 febbraio saranno esattamente trent’anni dal 1993 quando l’allora 18enne Laura Pausini vinse il Festival di Sanremo. La cantante romagnola, pluripremiata e famosa in tutto il mondo, specie quello latino, non poteva lasciare cadere nel nulla un anniversario tanto importante. Sicché si è inventata un’iniziativa unica nel suo genere e del tutto gratuita per i suoi numerosissimi fan: tre brevi concerti da 10 brani l’uno in tre grandi città, New York, Madrid e Milano, tra il 26 e il 27 febbraio. In sole 24 ore, Laura canterà all’Apollo Theatre della Grande Mela il 26 alle ore 18; poi subito via in aereo verso l’Europa e scalo a Madrid dove si esibirà il 27 dalle ore 15 al Music Station; infine la sera stessa del 27, dopo aver preso un altro aereo, concerto finale dalle ore 23 al teatro Carcano di Milano.

Un tour de force che Pausini dedica ai suoi estimatori che infatti potranno parteciparvi in maniera assolutamente gratuita (viaggi esclusi) sia che si trovino a New York, a Madrid o a Milano.

Lo show si chiama #Laura30 ed è la sua personalissima celebrazione della vittoria nel festival della canzone italiana, nella sezione Nuove Proposte, che la lanciò nell’Olimpo della musica, prima del Bel Paese e poi pian piano dell’Europa e del mondo intero, dove è riuscita a far apprezzare le sue doti interpretative e anche di scrittura, riconosciute dalla vittoria di importantissimi premi internazionali: un Grammy Award, 4 Latin Grammy, una nomination all’Oscar e un Golden Globe.

Laura è oggi la cantante italiana più famosa nel mondo e con un seguito non inferiore alle star anglosassoni, avendo anche venduto la bellezza di 75 milioni di dischi, avendo calcato i palcoscenici più prestigiosi e collaborato con gli artisti che hanno segnato la storia della musica.

I tre eventi saranno concatenati, nel senso che la scaletta, per un totale di 30 brani, sarà suddivisa in decadi: a New York dieci brani della prima decade (1993- 2003); a Madrid dieci brani della seconda decade (2003-2013) e a Milano 10 brani della terza e ultima decade (2013-2023).

E pensare che tutto era nato con... “La solitudine”. Da allora Pausini non è mai più stata sola e certo non lo sarà in questa occasione.

Afferma Laura: «Voi mi avete scelta, voi siete entrati nella mia vita rivoluzionando tutto. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce. Lo farò in un modo strano, certo… Che sfida sarebbe se tutto fosse facile? In questi anni voi avete sacrificato tanto per stare con me e voglio dimostrarvi che sono ancora talmente innamorata di voi, da fare pazzie».

Laura indosserà una giacca di Armani che ricorda la giacca del “suo” Sanremo: «Ora vengo io da voi. Il trentennale lo festeggiamo così, il giorno del nostro primo incontro… Sono io che corro a sfidare il tempo perché è più semplice sedersi sul passato ma a me non piace affatto e poi… Per amore si deve fare tutto».

Per info e modalità di partecipazione: laurapausini.com. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Per registrarsi bisogna andare sul sito: shops.ticketmasterpartners.com selezionando la voce laura-pausini- 30-years-in-24-hours.

In bocca al lupo ai fan che riusciranno nell’impresa e auguri a Laura Pausini per l’anniversario davvero unico.

laurapausini.com

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui