Il Rimini Rugby invita 64 giocatori inglesi al torneo: "Il nostro Erasmus dello sport, con doverosa visita ai pub cittadini..."
RiminiRugby porta la British Invasion a Rimini per sfidare il Rugby romagnolo: sono i 64 rugbysti dello Swanage & Wareham Rfc, un club della contea del Dorset, Inghilterra, che in questo week-end parteciperanno a un torneo triangolare di rugby sfidando due squadre di casa: RiminiRugby e Forlì Rugby 1979, in un fine settimana onorato dalla presenza e dai consigli di Giacomo Nicotera, tallonatore della Nazionale Italiana Rugby.
Questo “2 nazioni” in erba è il frutto della collaborazione nata lo scorso inverno partita da un invito da parte dei riminesi a Steve Harney, dirigente dello Swanage & Wareham. Paolo Rambaldi, Presidente onorario da quando la presidenza della società è passata nelle mani del giovanissimo Andrea Bugli, si è occupato delle relazioni internazionali, invitando gli amici britannici a Rimini, durante il periodo natalizio.
La bellezza della città, il centro monumentale con Castel Sismondo e il Ponte di Tiberio illuminati, la joie de vivre che si respira in Romagna hanno “innamorato” gli Inglesi che hanno prenotato il biglietto per l’Italia per sessantaquattro persone.
"Si tratta di un primo passo del progetto internazionale che stiamo perseguendo - dichiara Paolo Rambaldi - Vogliamo far nascere un Erasmus dello sport, con scambi internazionali di giovani atleti e il coinvolgimento delle famiglie”.
Tutti in campo quindi per un weekend a base di sport, con i preziosi consigli di Giacomo Nicotera, tanto rugby, tanta voglia di stare insieme e la visita doverosa ai migliori pub cittadini.