Il "Baci e abbracci tour" di Cisco approda a Tavolicci di Verghereto in memoria della strage nazifascista

Archivio

Giovedì 20 luglio, il “Baci e abbracci tour” di Cisco approderà a Tavolicci di Verghereto: una data davvero speciale per ricordare la terribile strage nazifascista che nel 1944 ha colpito questi luoghi. Durante il concerto verranno eseguiti brani della Resistenza per non dimenticare e tramandare ai giovani questo importante pezzo di storia. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna Savio Trail: concerti, escursioni e degustazioni nei Percorsi del Savio, promosse dall’Unione dei Comuni.

L’evento è organizzato dall’associazione Casa di Tavolicci, con la collaborazione delle Amministrazioni comunali di Verghereto e Bagno di Romagna, insieme alla Provincia di Forlì-Cesena, all’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena e al Centro Pace di Cesena

Stefano “Cisco” Bellotti è un cantautore carpigiano. Ha fatto parte del gruppo Modena City Ramblers per dieci anni, fin dal 1992, con ben dieci album all’attivo. Nel 2005 ha iniziato la carriera solista e da allora ha pubblicato 10 LP in studio più dischi dal vivo e numerose collaborazioni con Bandabardò, Gang, Banda Bassotti, Gli avvoltoi, le mondine di Novi e tanti altri. Ha vinto il Premio ANPI nel 2011.

Il programma della giornata e dei giorni seguenti è disponibile sul sito dell’Istituto storico e dei Percorsi del Savio. Per informazioni, per soggiorni, pernottamenti, pacchetti ed esperienze personalizzate si possono contattare gli uffici turistici IAT di vallata: info@ipercorsidelsavio.it, Bagno di Romagna tel. 0543 911046, Cesena tel. 0547 356327. Si consiglia di consultare il portale web www.ipercorsidelsavio.it e i canali social Facebook (https://www.facebook.com/ipercorsidelsavio) e Instagram (I_Percorsi_del Savio).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui