I campioni della Formula Uno Imola: attesi 160mila spettatori VIDEO

Archivio

Quasi un plebiscito per le Acque Minerali dal sondaggio tra gli assi della Formula Uno su quale sia la curva preferita del circuito di Imola. Domenica tornano le emozioni del Gran Premio in una gara che appartiene alla storia dello sport italiano. (Video Mauro Monti Mmph).

Attesi 160mila spettatori

La risposta degli appassionati non si è fatta attendere: i biglietti sinora venduti per il giorno della gara hanno superato l’82%:  almeno 160 mila gli spettatori attesi nel circuito del Santerno nel week end. L’edizione 2022 è stata seguita da 82,2 milioni di telespettatori, in tutto il mondo, e – secondo uno studio JFC - ha generato un ritorno economico per il territorio di oltre  274 milioni di euro. Un risultato che premia il lavoro di squadra di un intero territorio, in stretta sinergia con il Governo e con la stessa Formula 1. 

A poche ore dalla giornata dedicata alle prove libere che darà il via ufficiale al primo appuntamento europeo del Mondiale di Formula 1 del 2023, Gran Premio e accordo fra i partner istituzionali e no sono stati presentati, questa mattina a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna.

Giro d’affari di 274 milioni di euro

Che quella di promuovere il Made in Italy attraverso il Gran Premio di Formula 1 a Imola sia una buona scelta lo testimoniano i numeri generati nelle scorse edizioni in termini di ricadute economiche per il territorio: quella 2022, ad esempio, ha creato un  giro di affari pari a 274 milioni  e 167 mila euro (Fonte JFC). Parallelamente, vanno considerate tutte le attività di comunicazione, coordinate con la  campagna straordinaria di Nation branding realizzata da ICE con il tema “We drive IT”. 

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui