"Gay anormali": il sindaco di Pennabilli a sostegno del generale Vannacci

"Libertà di pensiero! Generale Roberto Vannacci non sei solo!". Mauro Giannini, sindaco di Pennabilli, in un post su Facebook si è schierato in difesa del generale Roberto Vannacci, che nel suo libro definisce le persone omosessuali come "anormali". Il libro del generale Vannacci è schizzato in cima alle classifiche di vendita di Amazon.
Il pesante j’accuse di Vannacci è rivolto in particolare agli omosessuali, ai quali Vannucci riserva la stoccata “normali non lo siete, fatevene una ragione!”, e chiunque possa rappresentare un attentato al concetto di “Famiglia”, volutamente scritta con la “f” maiuscola. “Le città si trasformano in luoghi per single benestanti e alternativi mentre lavoratori, operai e Famiglie sono costretti ad abbandonarle; quando definirsi padre o madre diventa discriminatorio, scomodo ed esclusivo perché urta con chi padre o madre non è; quando si inneggia a larga voce per l’adozione di sempre più disparati diritti senza prevedere un altrettanto Fitta schiera di doveri; quando non sai più come chiamare una persona di colore perché qualsiasi aggettivo riferito all’evidentissima e palese tinta della sua pelle viene considerato un’offesa. Molti chiamano questa condizione Civiltà e Progresso. Ecco, questo libro è dedicato a tutti gli altri!”.
L'Esercito si dissocia
In una nota, Esercito Italiano si è dissociato dalla posizioni di Vannacci: "In merito alla notizia pubblicata oggi su alcuni organi di stampa, relativa al contenuto del libro autoprodotto dal Generale di Divisione Roberto Vannacci, la Forza Armata prende le distanze dalle considerazioni del tutto personali (come precisato nel testo) espresse dall’Ufficiale.Si precisa che l’Esercito non era a conoscenza dei contenuti espressi in esso e che gli stessi non erano mai stati sottoposti ad alcuna autorizzazione e valutazione da parte dei vertici militari.
In tal senso l’Esercito si riserva l’adozione di ogni eventuale provvedimento utile a tutelare la propria immagine.