Forlì, Fabrizio Miserocchi nuovo presidente dell'Irst

Archivio

Rinnovati gli organi di vertice dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” Irst Srl Irccs. L’assemblea dei soci, riunitasi giovedì 29 giugno, infatti, ha provveduto, a fronte della naturale scadenza del mandato, alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto, della presidenza e della direzione generale. Gli incarichi avranno durata triennale.

Membri rappresentativi la componente societaria pubblica sono, per la Regione Emilia-Romagna, il dottor Savino Iacoviello (già Direttore Amministrativo Ausl Romagna e Ausl Ferrara) e la prof.ssa Mirella Falconi (Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Università di Bologna); per Ausl della Romagna e Comune di Meldola, la dott.ssa Alice Parma (Sindaco del Comune di Santarcangelo). Lato privato, per Istituto Oncologico Romagnolo - IOR e Fondazioni bancarie, il dottor Fabrizio Miserocchi (Direttore Generale Ior) e il dottor Luca Zambianchi (Responsabile Day Hospital Oculistico Ospedale Privato "Villa Igea").

Il nuovo assetto consigliare succede a quello in carica nel corso dell’ultimo triennio, presieduto dal prof. Renato Balduzzi e composto dalla dott.ssa Marzia Cavazza, dal prof. Angelo Paletta, dalla dott.ssa Gloria Lisi e dal dott. Giorgio Maria Verdecchia.

Così come definito dallo Statuto, l’Assemblea ha contestualmente provveduto alla nomina, su indicazione dei soci di parte privata, del dott. Fabrizio Miserocchi quale Presidente del Consiglio di Amministrazione. In occasione dell’insediamento del nuovo CdA, assumerà il ruolo anche il dott. Lorenzo Stefano Maffioli, nuovo Direttore Generale designato congiuntamente dalla componente societaria pubblica.

Confermata la composizione del Collegio sindacale con la dott.ssa Patrizia Preti nel ruolo di Presidente, membri effettivi i dottori Davide Bucchi e Massimo Moscatelli.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui