Mentre Forlì Airport, società di gestione dello scalo forlivese, è al lavoro per collegare l’aeroporto Luigi Ridolfi ad un hub europeo già dall’autunno, è partita ufficialmente la stagione estiva dell’infrastruttura di via Seganti con il primo volo diretto a Napoli.
Andrea Gilardi, business aviation e direttore marketing di Fa, domenica è decollato il primo aereo dal Ridolfi. Napoli è una delle 18 destinazioni (alle quali si è aggiunta anche Tirana per un totale di 19) che vengono operate da Aeroitalia. Questa tratta, tra l’altro, è una conferma: una destinazione utilizzata per motivi lavorativi?
«Napoli è la prima tratta che dà il via ufficiale alla Summer Season 2023 e al calendario dei voli coperto dal network Go To Fly. Chi vuole raggiungere il capoluogo napoletano non lo fa solo per motivi lavorativi o di studio visto. L’aereo è sicuramente il mezzo più veloce e comodo per raggiungere la città vesuviana perché la vicinanza dello scalo di Capodichino permette spostamenti altrettanto favorevoli verso le isole che si affacciano sul Golfo e lungo la dorsale tirrenica, a iniziare dalla splendida costiera amalfitana. Le stime parlano di una Capri già prenotata fino a ottobre. La forte vocazione turistica di quest’area è elemento di grande attrattiva sia sul mercato individuale, sia su quello organizzato. Napoli esercita fascino tutto l’anno».
L'intervista completa sul Corriere Romagna oggi in edicola