Finto poliziotto ferma le auto in A14 con la paletta: la Polizia di Forlì lo scopre e lo denuncia

Anche in autostrada A/14 i poliziotti della Sottosezione di Forlì non hanno fatto mancare il aiuto ad automobilisti in difficoltà. Sabato pomeriggio, in particolare, una pattuglia è stata avvicinata da un automobilista visibilmente scosso, che segnalava di essere stato fermato poco prima da un finto poliziotto che agitava un dispositivo di segnalazione, la cosiddetta paletta in uso agli agenti, salvo poi non qualificarsi con il tesserino e allontanarsi rapidamente.
Sulla base della descrizione dell’auto e della persona fornita dal malcapitato, i poliziotti hanno individuato subito l’auto sospetta, ferma in piazzola di sosta nei pressi del km 83, nel comune di Forlì, mentre il conducente tentava maldestramente di liberarsi della paletta incriminata, che riportava la denominazione della Polizia Locale di Parma.
I controlli e le perquisizioni sul veicolo e sull’uomo, un 55enne parmense, hanno consentito di rinvenire anche un coltello con una lama di 8 cm, del cui possesso lui non ha saputo fornire alcuna giustificazione, subito sequestrato insieme alla paletta. Per lui è scattata la denuncia per violenza privata, possesso ingiustificato di arma da taglio e distintivi di identificazione contraffatti.
