Ferragosto 2023 a Rimini, tra rosa Barbie, neve finta e fette di panettone - Gallery

Archivio

Rosso Natale o rosa Barbie? Il Capodanno dell’estate riminese si trasforma e cambia colore, dal verde degli immancabili cocomeri, fino al bianco della neve (finta) sparata al Turquoise, che dopo la nottata dicembrina del 14 sera si è trasformato in una spiaggia hawaiana. Il bagno 99, invece, la mattinata è stata all’insegna dello sport, con una mini olimpiade a sfondo giungla.
Tutto ma non banale, il Ferragosto riminese dell’estate dell’alluvione, quella senza boom, senza pienone, ma non senza fantasia. Al bagno 114 di Rivazzurra la festa si tinge di rosa Barbie, il film che sta spopolando nelle sale cinematografiche trasformando il fucsia nel colore del momento. Al bagno di Rimini sud tra musica, giochi e aperitivi ci sono anche Barbie e Ken, interpretati da una Margot Robbie e un Ryan Gosling che non si fatica ad associare agli originali.
Al bagno 26, quello gestito dal “bagnino d’Italia”, ieri in spiaggia è spuntato anche il panettone, distribuito tra i bagnanti come la versione atipica di una fetta di anguria (che comunque non è mancata), alimento “must” per una giornata di festa che sempre più spesso, come al Turquoise, si accosta al Capodanno. Quello vero, del 31 dicembre. A completare il tutto, al 26 come al Tourquoise, dove la serata di lunedì è stata imbiancata dalla neve artificiale, i cappellini rossi da Babbo Natale che spuntano come funghi .. sulla sabbia. Un sapore di Natale che ha come conseguenza anche quella di vedere molte pasticcerie attrezzarsi nella produzione di panettoni, anche se a volte con gusti più estivi. Intanto, Gabriele Pagliarani del bagno 26 è approdato anche in Rai, a La vita in diretta, per portare in tv l’insolito Ferragosto riminese.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui