Djomi in semifinale al Premio Lunezia
Il rapper cervese DJOMI è tra le circa 30 nuove proposte - selezionate tra alcune centinaia di partecipanti - ammesse alla semifinale del prestigioso ‘PREMIO LUNEZIA’.
È un’estate piena di novità quella che sta vivendo Domenico Giovanni Pini, in arte DJOMI, il 21 enne rapper cervese. È iniziata a giugno con la pubblicazione del singolo GOSSIP che anticipa l’uscita del suo terzo album, in seguito ha aperto il concerto per i 60 anni di musica dei Nomadi a Riccione, ha partecipato ad uno stage per autori nel tempio della musica di Boston il Berklee College of Music ed ora eccolo esibirsi a Roma domenica 23 luglio alla semifinale del PREMIO LUNEZIA al Jazz & Image by Alexanderplatz.
A proposito della partecipazione al PREMIO LUNEZIA spiega DJOMI “ho scelto di inviare i miei brani al PREMIO LUNEZIA per la levatura di questo premio, che a differenza di tanti altri riconosce anche l’importanza e il valore dei testi, e in quanto autore di tutti i testi che canto per me questo è davvero importante. Trovare chi non solo ti ascolta, guarda come sei sul palco ma anche il significato più profondo di quello che scrivi, le parole che scegli per un cantautore è il massimo. Per me scrivere è prima di tutto una necessità, la musica è libertà e vita. È il mio modo di esprimermi e di esprimere i miei sentimenti, mettere a nudo le mie emozioni. Tra le tante possibilità che oggi un artista emergente ha a disposizione penso che un evento come il PREMIO LUNEZIA, uno dei più prestigiosi in Italia, sia un momento di formazione e di riflessione. Essere stato selezionato tra centinaia di partecipanti per me è già una bella soddisfazione e ringrazio chi ha dedicato del tempo ad ascoltare i miei brani”.
Nelle prossime settimane vedremo DJOMI esibirsi dal vivo in diverse zone d’Italia, gli appuntamenti più vicini sono giovedì 20 luglio al Lido di Spina (FE) al Bagno San Marco e martedì 1 agosto a Marina di Ravenna (RA) al Bagno Peter Pan per l’UNDER FEST 2023, (direzione artistica di Moder e Kenzie) e nato per celebrare lo spirito hip hop delle origini e l’ambito rap underground, in apertura assieme ad altri artisti del live di TORMENTO.