Ciclismo Under 23, Davide Dapporto secondo nella terza tappa del Giro del Veneto

Archivio

Ancora una volta sul podio #inEmiliaRomagna Cycling Team, che ha conquistato il 2° posto con Davide Dapporto oggi nella terza frazione del Giro del Veneto, corsa a tappe di sei giorni che si concluderà sabato 2 luglio. 

Nella Bassano del Grappa-Conegliano di 140 km, il 21enne romagnolo di Cassanigo ha confermato una volta di più la sua ottima forma, dopo il 6° posto della seconda tappa di ieri e dopo numerosi piazzamenti stagionali, tra cui il 6° posto nell'ultima tappa del Giro d'Italia Giovani. Una costanza di rendimento che va avanti da inizio stagione, fin dal 5° posto nella gara inaugurale, la Coppa San Geo. 

Dapporto è stato superato solo da Nicolò Parisini (Team Qhubeka) nella volata finale di otto corridori, che si sono avvantaggiati al secondo passaggio sul Muro di Ca' del Poggio, nel finale. 
Un risultato che consente a Dapporto di risalire anche la classifica generale: ora è 3° a 21" dal leader Faresin. 
Domani la 4° tappa: Montegrotto Terme - Arcade, frazione mossa di 148 km, adatta alle imboscate.
Continua così la brillante stagione di #inEmiliaRomagna Cycling Team, formazione ciclistica U23 promossa a partire dal 2019 da APT Servizi e Consorzio Terrabici per promuovere e raccontare le eccellenze dell'Emilia-Romagna attraverso l'attività sportiva e social dei suoi giovani ambassador in bicicletta.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui