Cesena, Panathlongiochiamo 2023: la festa dei bambini a Martorano VIDEO

Archivio

Torna la festa dello sport dedicata ai bambini. Oggi pomeriggio si è svolto il saggio finale della 27ª edizione di “Panathlongiochiamo” al Centro Sportivo di Martorano. Dopo il rinvio forzato dell’appuntamento del 20 maggio, il Panathlon Club Cesena non si arrende e mantiene il valore di quella che è un'iniziativa volta a portare spensieratezza e benessere a tanti bambini in un momento così difficile.
La manifestazione quest’anno ha coinvolto circa 2.000 tra bambine e bambini provenienti dalle scuole materne e primarie del 4° circolo (Fiorita, Salvo D'Acquisto e Calisese, scuola dell'infanzia di Ponte Pietra e Calisese), del 3° circolo (Carducci sia materna che primaria) ed infine le scuole di Villamarina a Cesenatico e di Santarcangelo. Per tre mesi i bambini, seguiti da istruttori professionisti, si sono esercitati hanno svolto una serie di sedute di attività motoria, fino al saggio finale di giovedì.


L’appuntamento è stato una nuova occasione per ricordare due punti fermi della manifestazione come gli indimenticabili Fulvio Zuccheri (apprezzatissimo istruttore e anima dello staff) e Franco Urbini, ideatore dell’iniziativa.
Lo staff e i coordinatori del Panathlon hanno accolto al saggio finale almeno 500 bambini che hanno svolto attività ludico-motoria, con vari percorsi ad ostacoli e corsa. Come ogni anno, ai bambini sono state consegnate le magliette e i cappellini e ognuno dei partecipanti è stato premiato con una piccola coppa.


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui