Cesena, alluvione e nuovi contatori gas: "Nessuno è autorizzato a chiedere compensi"
È in avvio sul territorio comunale di Cesena la sostituzione programmata dei contatori gas elettronici danneggiati a causa dell’alluvione del 16 maggio scorso. Le operazioni saranno coordinate ed eseguite da Inrete Distribuzione Energia, società del Gruppo Hera, nelle zone recentemente colpite dall’esondazione del fiume Savio e degli altri corsi d’acqua minori. La campagna riguarda la sostituzione programmata dei contatori gas elettronici che ad oggi presentano criticità nell’attività di misura, seppure continuino ad erogare gas all’utente. Per segnalazioni di mancanza di gas o riguardanti eventuali dispersioni si consiglia di contattare il numero verde gratuito di pronto intervento 800.713.666; se, invece, il display del contatore non si legge o non funziona, per chiarimenti è possibile chiamare il numero 800.990.250.
La sostituzione del contatore danneggiato non comporta alcun costo e sarà eseguita da personale autorizzato, secondo un calendario che coinvolgerà anche le diverse zone della città. In caso di dubbi, per verificare l’identità degli operatori, contattare il numero 800.990.250.
Quando sarà fatto l’intervento?
Da cinque a tre giorni prima dell’esecuzione degli interventi saranno lasciati, sui contatori e/o nelle cassette della posta, gli avvisi di sostituzione.
Dopo la sostituzione saranno lasciate le istruzioni per l’utilizzo dei contatori e le informazioni per l’eventuale riapertura del contatore nel caso in cui il cliente non sia presente durante l’intervento.
Per informazioni 800.990.250 (gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).