Cesena: 68enne scomparso da casa, ricerche serrate

Archivio

Manca da casa, o quanto meno nessuno lo ha più visto, dalle 14 di mercoledì. E ieri per tutta la giornata la polizia di Stato ed i vigili del fuoco hanno setacciato le colline che circondano l’abitazione che condivide da sempre con la moglie, in via Luzzena a ridosso dell’area di Monte Cavallo. Un lavoro iniziato al mattino presto e terminato al calar del sole. Che ancora non ha dato alcun tipo di esito. L’uomo infatti non si trova.

C’è apprensione per la sorte di Giordano Turci, 68 anni compiuti lo scorso mese di giugno, che tutti gli amici conoscono con il soprannome di Roberto. A chiamare aiuto è stata la moglie, che ha raccontato alle forze di polizia le dinamiche avvenute negli ultimi giorni.

Giordano “Roberto” Turci è stato visto per l’ultima volta proprio dalla consorte, dopo l’ora di pranzo di mercoledì. A cena non è rientrato a casa e già questo aveva destato sospetti nella moglie che ha iniziato a preoccuparsi. La donna, quando l’uomo non è rientrato per la notte, ha iniziato a segnalare la sua scomparsa e si è messa a cercarlo in proprio. Al mattino, ieri, la macchina delle ricerche è stata avviata sin dalle prime ore del giorno. Sul posto sono arrivati in gran numero uomini del Commissariato di polizia di Cesena e vigili del fuoco con le squadre Sar specializzate nella ricerca delle persone scomparse, che hanno potuto far leva anche sull’utilizzo di unità cinofile. Prima è stato scandagliata tutta l’area collinare attorno a casa del 68enne, nell’idea che potesse essersi allontanato di casa anche di poco ed essere finito in difficoltà per qualche motivo (una caduta o un malore). Poi il raggio di azione è stato pian piano ampliato nei luoghi più lontani dalla casa ma sempre nella zona tra via Luzzena e Monte Cavallo. È stato visitato anche un casolare abbandonato che è uno dei luoghi di abituale frequentazione conosciuti dall’uomo, oltre ad altre zone che conosceva a menadito e nelle quali si sarebbe potuto recare. Le ricerche (finora senza esito) sono proseguite anche col buio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui