Cattolica, Checco Zalone all'Arena della Regina

Archivio

“Amore + Iva”. Due argomenti con i quali l’attore e regista pugliese ha fatto fortuna sia nei teatri che in tv, ma soprattutto al cinema, con le sue storie d’amore strampalate e le altrettanto campate in aria teorie economico-finanziarie per risolvere i mali del Belpaese.

L’artista, dopo i record conseguiti al cinema (i migliori incassi di sempre) torna nei più importanti teatri d’Italia dopo 11 anni con un nuovo spettacolo tutto da ridere, ma non solo. Un vero e proprio one man show nel suo inconfondibile stile ironico e dissacrante. Sul palco sarà accompagnato da quattro musicisti e due performer.

I romagnoli hanno già potuto vederlo negli ultimi sei mesi tra Ravenna e Rimini e stasera alle 21 tocca a Cattolica per quello che si può decisamente definire come l’evento teatrale dell’anno. Zalone questa volta si è affidato ai coautori Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. Prodotto da Arcobaleno Tre e Mzl, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta.

Le richieste di biglietti sono state talmente tante (fa sempre il tutto esaurito) che alle date iniziali se ne sono aggiunte molte altre. Il precedente tour risale a undici anni fa e s’intitolava “Resto umile world tour”, com’è nel suo stile autocanzonatorio. Ma con i suoi numeri da record è difficile davvero restare umili.

Checco Zalone porta in scena storie e personaggi che permetteranno di ridere di sé stessi e degli altri, declinando la sua arte creativa su diversi registri attraverso un uso sapiente dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività. Ha uno stile personalissimo e inimitabile, un linguaggio di certo dissacrante, ma sempre incisivo e originale nel raccontare la realtà. Performer completo, anche cantante e musicista, Zalone coinvolgerà gli spettatori tra risate e buon umore, creando tuttavia varchi anche per la riflessione e persino per la commozione.

Info: www.checcozalone.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui