"Caos live", Fabri Fibra il 26 luglio a Bellaria-Igea Marina
Un disco e nuove date per il tour, che toccherà anche la Romagna. Fabri Fibra è tornato. E come dimostrano tutte le classifiche digitali, questo è stato il week end di "Caos" (https://epic.lnk.to/CAOS) il nuovo album dell'artista che ha colmato un'attesa lunga 5 anni. Il ritorno di Fabri Fibra, infatti, si è fatto notare in tutte le classifiche digitali dove, nelle prime 24 ore, le tracce di "Caos" hanno occupato il podio dei brani più ascoltati sia di Spotify sia di Apple Music. Tutte le 17 tracce del disco sono entrate nelle prime 25 posizioni della Top50 di Spotify.
"Caos", inoltre, si è piazzato al primo posto degli album più acquistati su iTunes e degli album più ascoltati su Amazon Music. L'uscita del nuovo album "Caos" darà l'occasione all'artista per tornare finalmente sul palco. Il Caos Live, Festival 2022 (prodotto e organizzato da Friends and Partners) lo porterà sui palchi dei principali festival estivi e dopo le prime date annunciate si aggiungono oggi nuovi appuntamenti: tra questi anche il 26 luglio a Bellaria-Igea Marina (OLTREaMARE).
"Caos" (disponibile anche in formato tradizionale in CD e LP) è il decimo lavoro di studio di FIBRA che arriva a 20 anni dalla pubblicazione del suo primo album "Turbe Giovanili” e 5 anni dall'ultimo disco "Fenomeno" e conferma il rapper (che ha venduto oltre 1 milione di copie) come uno dei pilastri della cultura Hip Hop del nostro paese.
È disponibile per la programmazione radiofonica il nuovo singolo “Propaganda" con la partecipazione di Colapesce Dimartino. Il brano è accompagnato da un video girato a Vercelli e diretto da Cosimo Alemà, che vede Fibra vestire dei panni completamente inediti. Il video è online su https://youtu.be/VZgtEU4B70o. " Caos" (l’immagine della copertina, scattata sulla spiaggia di Grado, richiama un raro momento di pace raccontato in un film drammatico che si intitola “Galveston”) è un modo per mettere ordine dove c’è disordine (“Dopo anni di assenza dalle scene, avevo bisogno di tornare per mettere fine a quel caos interiore” racconta Fibra parlando della title track).