Cani ammessi, ma niente bambini. Così l'hotel The Box di Riccione ha convinto Bruno Barbieri

Un albergo in centro a Riccione, dal design unico, fresco dell’incoronazione da parte di Bruno Barbieri come migliore struttura pet friendly della Riviera riminese per la trasmissione in onda su Sky “4 Hotel”, Marianna Chiaraluce e Alfredo Monetti, proprietari, insieme nel lavoro e nella vita, creatori, curatori, fondatori di un brand dell’ospitality speciale, hanno scelto una filosofia particolare. «Il The Box è stato allestito per i viaggiatori adulti. Amiamo i bambini ma non disponiamo di servizi adatti al loro divertimento – racconta Marianna –. Siamo un hotel adult only, ideale per coppie e adulti perché offriamo loro tutto ciò di cui hanno bisogno: camere con arredi di design, servizi esclusivi e una cucina raffinata e moderna. Che vacanza sarebbe per i bambini senza aree gioco, animatori e altri bambini con cui giocare?».

Scelte motivate

Il fine non è garantire la “tranquillità” dal cliente, ma si tratta di «una scelta meramente strutturale che abbiamo voluto adottare per la struttura – spiega Chiaraluce –. Al piano terra, per esempio, c’è un ambiente con bar open, dove vengono organizzate feste, intrattenimento aperto anche ai cittadini. Una serie di eventi che, quando si fanno queste scelte, è ovvio che venga orientata su un target che si sposi alla struttura. È la conformazione della struttura che non sarebbe adatta. Pertanto, piuttosto che non dare servizi adatti, si è scelto di basarci e lavorare su questa inclinazione di hospitality».

Capofila

«Molti dei nostri clienti – continua Chiaraluce – sono coppie che decidono di fare weekend da soli, si organizzano per affidare ai propri familiari i loro figli e godere degli eventi, delle gite, dell’intrattenimento della struttura e del territorio con più agevolezza. Quando abbiamo rilevato all’asta la struttura, l’abbiamo pensata esattamente così. Attenzione, però: non siamo adatti ai più piccolini perché non siamo attrezzati, ma dai dieci anni in su ci adoperiamo anche per indirizzarli a un intrattenimento adatto alle loro esigenze».

Pet friendly premiato

L’hotel è completamente attrezzato per ospitare gli amici “pelosetti” che «hanno tutt’altre esigenze – continua Marianna, raccontando l’esperienza che ha visto la struttura vincitrice proprio per i servizi dedicati agli animali da compagnia nella competizione targata Bruno Barbieri –: un’esperienza impegnativa, ma da cui abbiamo avuto un riscontro unico. Molti ospiti, anche dall’estero e senza animali al seguito, ci hanno scelto e hanno scelto Riccione perché ci avevano visti in trasmissione. Da noi c’è il giusto equilibrio, è stata una ottima vetrina anche per la città», termina la proprietaria dell’albergo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui