Calcio D, Victor San Marino: è il giorno del debutto

Archivio

Oggi alle 16 il Victor San Marino esordirà in Serie D davanti al pubblico amico di Acquaviva, nel recupero con il Fanfulla. Una gara ufficiale che arriva 17 giorni dopo la sconfitta in Coppa con l’Imolese: «Ma in questo periodo - dice il tecnico Stefano Cassani - non siamo rimasti fermi. Anzi, abbiamo disputato un paio di test a porte chiuse (contro United Riccione e Rimini Primavera, ndr) per finire di sistemare ciò che avevamo provato e che non ci era riuscito bene nella partita con l’Imolese. Poi in una partita d’esordio credo che la concentrazione e la voglia di giocare, di iniziare bene il campionato, passino sopra a tutto».

Non sarà un esordio agevole, il Fanfulla infatti in Coppa ha battuto 2-0 il Sangiuliano City, una delle favorite del Girone D. «È un avversario ostico, frequenta la categoria da anni e ha giocatori esperti. Sarà una partita difficile, ma anche divertente».

A San Marino c’è la giusta fiducia e anche l’infermeria sorride, con il recupero di De Queiroz, che ritroverà una maglia da titolare a fianco di De Santis e uno tra Bertolotti e Onofri, due under che si sono messi in luce nel precampionato: «Stanno dimostrando di essere giocatori di grandi prospettiva, ma non è una sorpresa. Filippo ha fatto benissimo con il Lentigione, invece abbiamo seguito a lungo Onofri a Savignano».

A centrocampo non ci sarà Carlini, reduce da un problema alla caviglia, ma a guidare il Victor sarà Lazzari, reduce da 180 minuti giocati con la nazionale sammarinese: «Sta benissimo».

Sulle corsie esterne, ecco Morelli a destra e Tommaso Benvenuti a sinistra. «In Coppa a sinistra ho messo Gerboni, che era rientrato in gruppo da pochi giorni dopo l’infortunio al metatarso però non era in condizione ottimale. I fratelli Benvenuti sono due ragazzi del 2006, stanno facendo bene».

In attacco spazio ad Arlotti e a D’Este, a secco contro l’Imolese: «Sarei preoccupato se arrivassimo poco in area avversaria. Significherebbe essere poco pericolosi. Ma non è il nostro caso».

La formazione

Cassani schiererà il San Marino con il seguente 3-5-2: Pazzini; Bertolotti, De Queiroz, De Santis; Morelli, Lattarulo, Sabba, Carlini, T. Benvenuti; Arlotti, D’Este.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui