Calcio D, Biancheri. "Forlì senza paura contro la Giana"

La settimana più importante, la settimana della sfida alla Giana Erminio. Il Forlì sta vivendo con grande attenzione in allenamento i giorni che precedono la sfida che verosimilmente deciderà le sorti del campionato. Nonostante ci siano timidi tentativi di scaricare la pressione, l’aria che si respira è quella delle grandi occasioni. Domenica alle ore 14.30 a Gorgonzola i galletti si giocano una bella fetta di campionato. La partita sarà visibile sul canale YouTube del Forlì.

Pronostico da ribaltare

I biancorossi devono sempre partire con un’idea evidente: partono da sfavoriti e non potrebbe essere altrimenti. Riaprire il campionato in maniera definitiva rimane ancora un sogno, da coltivare e cercare di rendere realtà grazie a una prestazione totale sul campo. All’andata la partita la fecero i galletti. Risultato? 1-4 per la capolista. Che quella partita serva da lezione nel ricordare a tutti che dall’altra parte c’è una squadra cinica, capace di vincere anche quando il campo dice che la prestazione è stata inferiore a quella degli avversari. In vista di domenica potrebbe far comodo il rientro di Elia Ballardini, di professione guerriero vero, visto che sta facendo una corsa contro il tempo per essere della partita.

Nonostante sia tra gli ultimi arrivati in biancorosso, sa bene cosa significhi questa partita Pietro Biancheri. «Siamo nella settimana più importante dell’anno e domenica affronteremo una partita fondamentale. Stiamo preparando al meglio i 90 minuti contro la Giana, con la massima attenzione. Il livello dei nostri avversari è assoluto, ma questo non deve cambiare la nostra mentalità, volta all’attacco e al dominio del gioco. Questa è la nostra grande dote e anche in partite difficili la dobbiamo tirare fuori».

L’attaccante classe 2002, arrivato a inizio dicembre da Piacenza, coglie l’occasione per tracciare anche un primo bilancio della sua esperienza in biancorosso. «Il primo obiettivo arrivando a Forlì era quello di mettermi a disposizione della squadra per puntare alla promozione e direi che rimaniamo in linea con gli obiettivi. Mi sento molto migliorato negli ultimi mesi, sia come persona che come giocatore. Sarebbe bellissimo coronare questo percorso con una promozione e rimanere il prossimo anno anche in serie C».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui