Calcio C, il Rimini comincia a prendere forma

Avere pazienza. Anche se la data del 3 settembre si sta avvicinando inesorabilmente e nonostante poi ci sia una vita da qui a fine aprile è sempre bene non steccare l’inizio. La parola d’ordine del mercato del Rimini è appunto pazienza e lentamente ogni tassello sta andando al suo posto.

L’attacco è a buon punto

Sembrava il reparto più indietro e invece in un battibaleno è quasi al completo. Si attende l’arrivo di Cernigoi, infatti, che potrebbe avvenire oggi con conseguente primo allenamento del giocatore mantovano e poi il reparto è addirittura in sovrannumero. Al momento ci sono quattro esterni che sono Lamesta, Sereni, Iacoponi e Selvini, quindi tre punte centrali quali Morra, Accursi e Mattia Rossetti se quest’ultimo lo consideriamo tale altrimenti diventano cinque gli uomini sulla fascia nel tridente. Cernigoi sarebbe l’ottavo tassello lì davanti, pertanto il reparto è anche fin troppo completo.

Langella e Kujabi

In mezzo al campo servono i due alfieri per il nuovo regista Linas Megelaitis. Uno quasi sicuramente sarà Langella la cui trattativa è un po’ più indietro rispetto a quella di Cernigoi ma le parti si stanno parlando da giorni e si arriverà all’accordo. Il secondo nome è quello di Kalifa Kujabi, classe 2000, originario del Gambia, di proprietà del Frosinone con un passato in serie D con Torres e Muravera. Si tratta di una mezzala veloce e possente sotto l’aspetto fisico.

Oggi la ripresa

Domani sera test a Villa Verucchio contro la squadra rosanero per quello che è diventato ormai un appuntamento tradizionale. Si tratta della quarta uscita stagionale e paradossalmente dove il Rimini è piaciuto di più è stato proprio in occasione dell’unica sconfitta fin qui rimediata, venerdì scorso contro la Dinamo Tirana a Santarcangelo. Certo, il Rimini è ancora indietro sulla tabella di marcia, però qualcosa si comincia a vedere nel gioco di Raimondi. Dopo due giorni di riposo, comunque, oggi i biancorossi torneranno in campo al Calbi di Cattolica e non si fermeranno più durante questa settimana che culminerà con la trasferta di Mantova in programma domenica. Pazienza, dunque, il nuovo Rimini è ancora incompleto però lentamente sta prendendo forma e alla fine tra Under e Over potrebbe venire fuori un prodotto anche interessante per il secondo campionato di fila in serie C.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui