Due settimane di luci e ombre. Di positivo è che nel ritiro di Bagno di Romagna il tecnico Raimondi ha cominciato a conoscere l’ambiente Rimini e al contempo lui si è fatto conoscere. Di negativo è che il gruppo salito a Bagno non sarà lo stesso che tra circa un mese comincerà il campionato.
Over in partenza
Infatti diversi over sono destinati a cambiare casacca. E per over si intendono ovviamente coloro che sono sotto contratto. Per esempio, Delcarro leader indiscusso l’anno scorso del centrocampo di Gaburro, non è rimasto indifferente alla chiamata della Triestina. Anzi nella sua testa in questo momento c’è la squadra giuliana anche se ha saltato le due amichevoli con Bagnese e Victor San Marino perché acciaccato alla caviglia. Qui il discorso è molto chiaro: il Rimini non regala Delcarro a nessuno. Chi lo vuole deve presentare un’offerta economica giusta altrimenti avanti insieme a braccetto per un’altra stagione. E negli ultimi giorni Maniero e soci hanno fatto più breccia nel cuore del giocatore.
Gli aggregati
Rosini ha firmato, Gomez, Ruffo Luci e l’ultimo arrivato Vokic potrebbero farlo da un momento l’altro. Quest’ultimo ha soltanto due allenamenti nelle gambe visto che è sbarcato in ritiro solo venerdì e quindi sarà valutato nei prossimi allenamenti. Però il giocatore sloveno non si discute (36 gettoni in serie B). Ruffo Luci è piaciuto per il suo dinamismo e Gomez per la sua intraprendenza sulla fascia come in occasione del 2-0 di sabato scorso.
Mercoledì la ripresa
La squadra è rientrata ieri, ora avrà due giorni di riposo, quindi tornerà ad allenarsi mercoledì pomeriggio probabilmente a Cattolica.
Infortunio Rosini
Oggi sarà fatta un’ecografia alla spalla destra del difensore che si è infortunato in allenamento.
Campagna abbonamenti
In settimana partirà la campagna abbonamenti ma non oggi come il direttore generale Giuseppe Geria aveva fatto intendere giovedì scorso nella presentazione della nuova proprietà. Ci sono da sistemare ancora alcuni tasselli poi tramite un comunicato anche la campagna abbonamenti toglierà i veli.