Beach volley, c'è subito una splendida Lantignotti ai tricolori di Albissola
Fa subito festa la Romagna del beach volley con la cesenate Michela Lantignotti che vince la prima tappa del campionato Italiano che si è chiusa ieri ad Albissola in coppia con Francesca Michieletto. Un successo meritato arrivato al termine di due giorni non semplici per la coppia trentino-romagnola che ha incontrato anche qualche momento di difficoltà. Un successo, quello ottenuto dalle teste di serie numero uno del torneo, arrivato al termine di una finale che ha visto protagonista un’altra romagnola, l’imolese Giada Benazzi, subito seconda al ritorno in coppia con Sara Breidenbach.
Nel primo set molto bene le campionesse tricolori del 2020 che hanno vinto 21-14 il parziale d’apertura e poi dal secondo set grande equilibrio con Lantignotti-Michieletto che sono riuscite a vincere in volata 21-19 prima di imporsi 15-13 nel tie-break.
Niente podio per la Romagna in campo maschile ma due ottimi tornei da parte dei giocatori di casa nostra che erano entrati nel tabellone principale dalle qualificazioni. Giacomo Spadoni, in coppia con Luisetto, ha concluso il torneo al quinto posto perdendo la sfida dell’ultimo turno del tabellone perdenti 2-0 (22-20, 20-13) contro Seregni-Siccardi. Settimo posto per Joshua Kessler, in coppia con Krumins: per loro sconfitta al terzo turno perdenti contro Seregni/Siccardi 1-2 (21-17, 17-21, 10-15).