Basket B, Bernardi: "L'OraSì sta lavorando come ho chiesto"
La prima settimana di lavoro del Basket Ravenna è andata in archivio e «le sensazioni sono positive - dice Massimo Bernardi -. I ragazzi hanno lavorato con grande impegno nel cercare di mettere in pratica le cose richieste e questa disponibilità è un segnale importante dal punto di vista tecnico e umano per riuscire a comporre un gruppo dove tutti lavorano in funzione della squadra, della società e della città».
Un gruppo giovane dove assieme ad alcuni senior di valore, ci sono ragazzi di talento che però pure avendo alle spalle già un'esperienza a livello di serie B hanno ancora ampi margini di miglioramento. «Per il mio modo di pensare e di concepire la pallacanestro devono tutti migliorare tanto perché sono ancora molto lontani da quello che potrebbero diventare in futuro. Quando abbiamo lavorato su difesa e contropiede (per una squadra come la nostra è indispensabile la cura di questi fondamentali), ho visto che siamo ancora molto indietro anche se è anche normale».
Il tecnico comunque mostra grande fiducia nel riuscire a infondere ai suoi ragazzi quelle nozioni indispensabili per produrre un gioco che sappia attirare e divertire i tifosi. «Tutto sta andando come abbiamo programmato e la squadra sta svolgendo molto bene il lavoro fisico sotto la guida di Spadoni e Giunchi. Il programma prevede sempre la parte atletica di mattina e nel pomeriggio l'organizzazione anche degli schemi d’attacco. Tutto questo fino all’amichevole di sabato a Imola per avere un primo riscontro».