Basket A2, un "Romagna mia" da brividi per l'Unieuro. Martino: "Ho un gruppo di grande valore" VIDEO

Archivio

Era stato buon profeta alla viglia parlando delle difficoltà che garauno, ma in generale la serie con Chiusi, avrebbe presentato alla sua Unieuro. Ora l’auspicio del tifosi romagnoli è che lo sia anche in vista di garadue dato che Antimo Martino si dice convinto che la sua squadra l’affronterà con la consapevolezza dettata dall’avere capito quali situazioni una tenace Umana le metterà di fronte.
«Per come è arrivata è stata l’ennesima vittoria di un gruppo di grande valore che, nonostante le difficoltà e tirando col 17% da tre, è riuscito a portare a casa un risultato importante - afferma il tecnico dei biancorossi - siamo solo al primo atto, ma per garadue abbiamo il vantaggio dell’esperienza maturata sul campo e la possibilità di prepararla immaginando di non avere Sanford. Ci faremo trovare più pronti perché s’è visto nel secondo periodo che di fronte a una situazione che non potevamo immaginarci per qualche minuto s’è creato disagio».


È presto per valutare l’entità dell’infortunio. Martino spera solo che possa rientrare nell’arco della serie e intanto loda la difesa e l’atteggiamento dei suoi. «Chiusi nel primo tempo ha sempre fatto canestro, però noi nel secondo abbiamo messo di più il corpo e siamo stati più attenti. Ci siamo scrollati la tensione dei primi 20’, io nell’intervallo ho cercato di fare capire alla squadra che doveva giocare più serena concentrandosi solo sulla partita. L’ho anche detto ai ragazzi che non stavano giocando bene, ma proprio per questo non dovevano pensare ad altro che a ciò su cui potevano incidere. E la reazione è stata ottima. Per questo io do un gran valore a questo successo che non è affatto banale: una squadra senza grossa compattezza e spessore, stavolta non avrebbe ribaltato l’inerzia di questo match e l’avrebbe perso». (foto e Video Fabio Blaco)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui