Si parte. Stamattina alle 9 RivieraBanca si è ritrovata a Santarcangelo per cominciare la stagione. Un paio di giorni di richiami atletici e poi via agli allenamenti col pallone in vista di un campionato che Rbr vuole vivere da grande protagonista.
Step by step
Se il ritorno in A2 è già andato oltre le aspettative, con un play-off conquistato meritatamente e vissuto al massimo delle possibilità, nonostante l’eliminazione al primo turno contro una squadra inesorabilmente più forte, ora la società biancorossa vuole salire un gradino in più. Una politica che ha sempre contraddistinto la Rinascita dal primo giorno: vittoria della C, basi solide in B, vittoria della B, basi solide in A2. È chiaro che vincere la A2 e tornare finalmente in serie A, l’obiettivo definitivo a lungo termine, sarà lo step più difficile ma Rbr non ha fretta. La società è solidissima, il pubblico è tornato numerosissimo ed entusiasta come ai bei tempi, la squadra è ogni anno più forte. Insomma, il clichet della stagione che comincerà l’1 ottobre con la trasferta di Piacenza è chiarissimo: fare meglio del primo turno play-off appena conquistato. Il girone Rosso non aiuta, questo è sicuro, strapieno com’è di squadre forti e ambiziose (da Forlì alla Fortitudo, da Verona a Udine, Trieste e Cento, senza dimenticare il valore delle altre cinque) ma di certo Rimini sarà una di loro.
Le amichevoli
Due quelle già ufficializzate: il primo test-match si disputerà sabato 26 in casa contro il Mestre di Serie B, sabato 2 settembre, invece, appuntamento a Faenza contro i Blacks. Sicuramente ce ne saranno altre, prima di arrivare al doppio appuntamento di Supercoppa, in casa contro Chiusi (9 settembre) e a Forlì con l’Unieuro (15 settembre).