Basket A2 play-off, Ferrari: "Grazie Rimini, è stata una bella cavalcata" - Gallery

Archivio

Sono forti ed intense le emozioni che traspaiono in sala stampa negli occhi di coach Mattia Ferrari: «Complimenti a Treviglio che ha vinto la serie con merito, con un roster importante e profondo al quale noi abbiamo ribattuto onorando davvero questi play-off fino in fondo nonostante la differenza di valori in campo. Usciamo davvero a testa alta consapevoli di avere dato tutto».
A chiusura di una stagione importante, che ha visto RivieraBanca centrare tutti suoi obiettivi stagionali, la salvezza prima da neopromossa e l’accesso ai play-off poi, il coach milanese ha voluto esprimere i suoi sentiti ringraziamenti. «Ringrazio davvero tanto la proprietà, il Cda, gli sponsor, tutti coloro che investono del denaro e che permettono di dare alla città un certo livello di pallacanestro. Ringrazio Maggioli a capo del vertice societario, Carasso e Turci che mi hanno portato a Rimini e che hanno sempre spinto e protetto il mio operato. A loro va dato il merito di aver costruito, ancor prima di una squadra, una struttura solida, un sistema importante per poter fare della pallacanestro a livelli importanti. E poi tutto il mio staff tecnico, quello medico, Panzeri e Rinaldi così preziosi coi ragazzi, davvero tutti quelli che ci sono stati vicini, orbitano attorno alla squadra e lavorano per noi».
Una stagione memorabile da matricola, l’avvio durissimo e poi una risalita poderosa fino ad una salvezza anticipata e meritata: «Abbiamo vissuto gli ultimi due mesi in condizioni davvero difficili per gli infortuni. Dobbiamo fare però un ragionamento complessivo e questo non può che essere positivo. La cosa più bella che mi rimane di questa stagione è vedere l’affetto della gente, i cori ben oltre la fine della gara dopo un’eliminazione play-off. Queste sono le cose che più rimangono impresse. L’alchimia tra squadra e tifosi è qualcosa che va oltre, Rimini è tornata a fare pallacanestro con i valori e la cultura che le competono. È stata proprio una bella cavalcata».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui