Basket A2, l'Unieuro annuncia Davide Pascolo
Forlì ufficializza un ingggio doc come quello di Davide Pascolo, un "4" di grande spessore per la categoria. "Pallacanestro 2.015 - si legge in una nota - comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2023/24 con Davide Pascolo. "Sono contento e carico per questa nuova avventura in una piazza calda e storica come Forlì. Cercherò di inserirmi al meglio e di portare le mie qualità al servizio di un gruppo unito che ha già fatto molto bene"
Ala grande di 202 cm, nato a Udine il 14 dicembre 1990, inizia il suo percorso nel settore giovanile a Udine, per poi trasferirsi all’Aquila Basket Trento, società dove è protagonista dal 2011 al 2016 e in cui compie una vera e propria cavalcata dalla serie B alla promozione in serie A. Conclude la sua prima stagione in serie A con 11,7 punti e 7,2 rimbalzi a partita, contribuendo alla conquista dei play-off. Davide si trasferisce poi all’Olimpia Milano dalla stagione 2016 alla stagione 2018, dove arricchisce il suo palmarès vincendo uno scudetto, una coppa Italia e due supercoppe, e dove disputa anche partite di Eurolega. Ritorna poi a Trento dove disputa altre tre stagioni importanti dal 2018 al 2021, per poi trasferirsi in serie A2 indossando la maglia dell’Assigeco Piacenza. Nel corso della sua carriera ha sempre fatto registrare cifre importanti, ma il suo apporto è sempre andato oltre ai semplici numeri.
Con l’Italia ha svolto la trafila delle nazionali giovanili partecipando al FIBA Eurobasket U20, mentre con la nazionale maggiore vanta 40 presenze".